Home » Topic » Altri Obiettivi » consiglio obiettivi SIGMA

consiglio obiettivi SIGMA

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1314976
    nick_perry
    Partecipante

    mi rivolgo a voi espertissimi per un consiglio su due diversi obbiettivi. Zoom AF SIGMA 70/300 f4/5,6 APO MACRO e Zoom AF SIGMA 28/105 f2,8/4 ASFERICO Cosa ne dite, sono buoni obbiettivi? Io purtroppo non li conosco e non saprei veramente cosa aspettarmi da entrambi. Mi rendo conto che non sono il Top ma a me interessa ampliare il mio range di focali per il momento….senza spendere troppo. Datemi voi un consiglio. Grazie in anticipo. PS Sono uscite più versioni di questi obiettivi? Cambia molto dalle vecchie alle nuove versioni? Funzionano entrambe bene su 400d? Grazie ancora.

    #1314980
    doctorcasper
    Partecipante

    Possiedo il Sigma 70-300 APO Macro, con cui ho scattato diverse foto con la 400D. E’ un’ottica non luminosissima, adatta più che altro all’uso in condizioni di buona luce. Come hai detto tu, è un obiettivo economico (si trova se non sbaglio sui 250€) ma vale decisamente il suo costo; tra 200 e 300, nonostante sia APO, perde comunque nitidezza, soprattutto alle focali più lunghe. Ne esistono diverse versioni: sia APO che non, oltre che alcune di diverse annate (se non ricordo male). Per l’altra ottica purtroppo non ti posso aiutare. [lo]

    #1315162
    nick_perry
    Partecipante

    che dire……grazie della risposta. Ho visto che il sigma che hai anche tu è molto venduto, probabilmente perchè un obbiettivo così spinto a duecento euro è difficile da trovare. Io entrambi li ho visti da comprare usati.Secondo te il loro prezzo fuori garanzia a quanto dovrebbe aggirarsi. Voevo inoltre chiedere agli altri forumisti se c’è qualcuno che sa dirmi qualcosa sul Sigma 28-105. Grazie ancora di tutto. Sono sbalordito dell’efficenza di questo forum. E’ uno strumento davvero importante per chi come meha difficoltà a saltarci fuori in queste cose. Complimenti.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX