Originariamente inviato da macci: Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum ma vi leggo da moooolto tempo…volevo chiedervi un parere…vale la pena sostituire il mio tamron 28-75 (lo uso con una 40d)con un canon serie l 24-70 oppure 24.105??? Non vorrei spendere una botta di euro per poi non notare alcun significativo miglioramneto per quanto riguarda la nitidezza/qualità d’immagine. Grazie a tutti e un grosso ciao!!! [lo]
ciao e benvenuto! ti dirò dipende dall’esemplare ho provato da 1amico il tamron 28-75 ho letto che molti hanno avuto problemi di focus il suo niente sarà stato anche 1esemplare particolarmente riuscito i risultati erano ottimi! è 1lente davvero nitida su apsc (mentre su ff lascia a desiderare parecchio ai bordi) e se hai 1buon esemplare vale tutti i soldi che costa se non di +! detto questo chiaramente il canon 24-70 2.8 è di 1altro livello costruttivo e di af, come nitidezza sinceramente non ci sn grosse differenze (ripeto se il tuo esemplare è ben riuscito hai 1lente fantastica e forse nn vale la pena del canon visto quanto costa e se nn hai in programma di passare a ff) lascia stare il 24-105 se cerchi maggior nitidezza