Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio obiettivo per la mia EOS300D

Consiglio obiettivo per la mia EOS300D

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Vivox
    Partecipante

Ciau a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Fede (nick Vivox) e posseggo una EOS300D. Sono un gran appassionato di montagna e tutto ciò che la riguarda…e vorrei cambiare obiettivo! Pensavo a un ottica che mi permetta di mantenere un buon grandangolo e allo stesso tempo avere un discreto zoom. Sono spesso anche in parete, quindi uso molto il grandangolo ma a volte necessito di avvicinare notevolmente il soggetto. Il top sarebbe fare tutto con un unico obiettivo anche perchè devo portare tutto sulla schiena!! Gli obiettivi che ho visto sono: SIGMA 18-200 3,5/6,3 DC SLD C/EOS ho visto che ha vinto anche un premio SIGMA 28-300 4 SLD DG MACRO NEW C/EOS canon fa degli obiettivi simili? di questi cosa ne dite? mantengono una buona qualità su tutto il range? o mi conviene optare per un secondo obiettivo tipo: CANON 75-300 III 4/5,6 USM SIGMA 70-300 4/5,6 APO DG MACRO Vi ringrazio tutti e buone foto!!! Ciau a tutti e buone foto! 🙂

dwaim
    Partecipante

che obiettivo hai adesso? ti scoccia portarti dietro in montagna due obiettivi?

Vivox
    Partecipante

Ciao per adesso ho solol l’obiettivo di serie il 18-55. Bè diciamo che dovendo portare tutto sulla schiena mi farebbe comodo un solo obiettivo però quasi tutti mi han consigliato 2 obiettivi così da mantenere più qualità…adesso ero quasi orientato sul 75-300 IS USM della canon che mi han detto che va molto bene…risparmiando risparmiando! Ho sentito voci che dovrebbe uscire il SIGMA 18-200 stabilizzato qualcuno di voi ne sa qualcosa in più?

dwaim
    Partecipante

del sigma stabilizzato non so nulla… il mio consiglio è di stare su due obiettivi per la migliore qualità, ma ovviamente se ciò crea dei problemi ci sono divrse alternative tipo appunto il sigma che permettono di avere un solo obiettivo e coprire bene una fascia molto ampia di focali… per quanto riguarda il 75-300 della canon non lo conosco personalmente, ma posso consigliare di prendere in considerazione il 70-300 sigma APO macro… che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Vivox
    Partecipante

Sul sigma 70-300 mi han parlato tutti molto bene e tu mi dai la conferma ma riesci a scattare a mano libera? fino a che focale più o meno? Mi sono orientato sul modello IS, anche se costa decisamente di più, perchè il 90% dei miei scatti sarebbero a mano libera e magari in situazioni un po “scomode”…parete, sugli sci, alta montagna…

dwaim
    Partecipante

a 300 a mano libera ho scattato… se vuoi risultati buoni però non devi scattare con tempi più lunghi di 1/500 di sec… se scendi sotto puoi facilmente ritrovarti foto mosse… se puoi prendere un obiettivo stabilizzato la situazione migliore…ma non tenere comunque (a 300 mm) tempi più lunghi di 1/250… altrimenti trovi probabilmente un mosso anche lì…

flx2000
    Partecipante

ma non tenere comunque (a 300 mm) tempi più lunghi di 1/250…altrimenti trovi probabilmente un mosso anche lì…

Dipende. Lo stabilizzatore sulla lente permette un guadagno di circa 2 stop, e nelle situazioni con soggetto fermo (che poi dovrebbero essere le uniche su cui usare lo stabilizzatore) si arriva tranquillamente ad usare anche meno di 1/100.

DoctorFrag
    Partecipante

Meglio un’ottica zoom standard + un tele 70-300, che una sola troppo tuttofare. Almeno secondo me.

Vivox
    Partecipante

Grazie ragazzi con i dati che mi avete scritto mi son fatto una buona idea di cosa potrebbe servirmi! Sicuramente opto per i due obiettivi separati e poi sono sempre più dell’idea di prendere un 75-300 IS anche se costa di più… Qui sul forum c’è qualcuno che ha postato qualche scatto con questo obiettivo? Mi piacerebbe vedere come si comporta… Lo stabilizzatore mi consuma più batteria? Posso escluderlo vero? Ciau 😀

bakira69
    Partecipante

lo stabilizzatore consuma e lo puoi staccare . Avevo il sigma 18 200 buona lente che ho sostituito con un canon 28 – 135 stabilizzato USM, secondo me superiore al Sigma. Per iniziare comunque una buna lente l’usata circa un anno con circa 5000 scatti fatti.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX