Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio obiettivo sigma 70-300

Consiglio obiettivo sigma 70-300

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243565
    Pietro66
    Partecipante

    Ciao a tutti e complimenti per il sito: veramente utile per chi come me è alle prime armi e vuole capirci qualcosa. Volevo chiedere un consiglio a voi esperti: Ho da circa un anno una eos 300d con kit 18-55 a corredo. Mi diverto a fotografare di tutto, dal primo piano a paesaggi e tutto quello che mi capita a tiro. Volendo acquistare un obiettivo multiuso da affiancare al 18-55 per fotografie naturalistiche e per primi piani senza spendere molto (ho visto prezzi da spavento ) ho individuato ed acquistato su ebay il Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO DG macro (a meno di 200 euro). Cosa ne dite? per iniziare va bene? Ma questo obiettivo è autofocus? perchè nelle caratteristiche non è riportato e sul sito Mamiya ho visto che ha la sigla AF: ce ne sono due modelli diversi oppure esiste solo autofocus? illuminatemi perchè adesso mi è entrato un tarlo nella testa e non so se ho commesso una sciocchezza. ps: quale libro mi consigliate comprendere come utilizzare al meglio la mia macchina fotografica e stupire gli amici con le mie foto ? Grazie pietro

    #1243567
    GArts
    Partecipante

    Il rapporto qualità prezzo per il sigma in questione è ottimo, poiché ha una (o 2?) lenti a bassissima dispersione. Un fattore che devi considerare è che DG sta sì per digitale, ma fullframe, mentre la serie DC è per i formati APS. Tieni conto della lunghezza focale effettiva (che arriva a 460mm) o del foturo dei tuoi acquisti. Per iniziare va benissimo, ma sia chiaro che nn è paragonabile a un tele veloce e/o a ob. stabilizzati “pro”. PS: è autofocus, ma a i sigma possono dare saltuari problemi di connessione (che ho sempre risolto riagganciando l’ob. alla macchina). PPS: Libro? Di base va bene quello che più ti piace in libreria, purché tratti tecnica fotografia e nn solo photoshop (e credimi che di manuali di software spacciati per “fotografia digitale” ce ne sono tanti). In bocca al lupo! [lo]

    #1243570
    dwaim
    Partecipante

    io ho il 70-300 Sigma… ed il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo… l’unica cosa che mi sento di dirti è di non guardare solo e-bay… io l’ho pagato più di un anno fa attorno ai 200 euro in negozio…

    #1243573
    Pietro66
    Partecipante

    Intanto grazie per la pronta risposta, Ho capito la diggerenza che passa tra full frame e aps ma non ho capito quale svantaggio ho usando l’ obiettivo in questione con la mia fotocamera. Comunque c’è sempre da considerare il fatto che sono un neofita quindi…

    #1243575
    dwaim
    Partecipante

    Lo svantaggio di cui parla GArts è che il 70-300 in full frame diventa un 110-480 mm circa… e quindi quando fotografi ad elevati mm devi avere tempi molto rapidi… i risultati migliori con il 70-300 sigma si ottengono comunque tra 70 e 200..

    #1243585
    Pietro66
    Partecipante

    Grazie, comunque il prezzo pagato è 176 euro trasporto compreso quando in giro non l’ ho trovato a meno di 210 euro. Spero di aver fatto un buon acquisto. Quando mi arriva posterò delle foto così potrete prendermi a pomodorate in faccia 🙂 🙂

    #1246925
    MicioMacho
    Partecipante

    Pietro66, credo che tutto sommato tu possa trovarti bene. Sono riuscito a fare delle buone cose con il 70-300, la maggior parte delle foto pubblicate qua sul sito le ho fatte con quello! E’ vero che con poca luce, lavorando a focale spinta… sono salti mortali!!! Ma se non si può spendere di più, per il momento… direi che il suo lavoro lo fa bene!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX