Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio Ottica Fissa

Consiglio Ottica Fissa

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    elisemkII
    Partecipante

Attuale combinazione Canon 400d + 50 1.8… perfetta per l’uso che mi ero prefisso. Sto comunque cercando di allargare la gamma di obiettivi sia verso il basso, cosa che rappresenta al momento la maggiore esigenze, che successivamente verso l’altro. L’idea di base, sulla quale chiedo a voi consiglio, e’ di affiancare un’otica fissa verso il basso, ad esempio l’ef 28mm 2.8 e successivamente uno zoom di qualita’, magari una serie l comunque con focali non eccessive. E’ un approccio corretto?? al di la della differenza di prezzo, quanto perdo in versalita rispetto al 17/40?? che mi semprerebbe l’alternativa come zoom?? i test trovati su photozone del 28 mm non mi sembrano affatto male.. e forse vale la pena dedicare un budget piu’ elevato su di uno zoom bello luminoso… cosigli e critiche piu’ che accettati.

Franco
    Partecipante

è il solito dilemma sulla quale poi dobbiamo sempre decidere con il nostro modo di vedere la fotografia. Puoi scegliere tante opzioni, se guardi nella firma di molti canoniani c’è 17-40, il 50 e il 70-200, si tratta del miglior rapporto prezzo qualità nelle ottiche Canon(circa 1400 euro). Altrimenti sempre rimanendo in Canon potresti optare per l’ottimo 20mm f/2,8 (il 24 te lo sconsiglio, in aps è un 39mm, come ottica fissa non è giustificata perchè troppo limitata) Ciao

elisemkII
    Partecipante

Grazie… credo che in questo mi uniformero’ alla massa 🙂 sul 17-40 ho praticamente deciso…lo zoom per ora non serve.. me lo regalero’ piu’ avanti….

elisemkII
    Partecipante

Ne sono convinto, che non sia male, credo di essermi letto tutti i test ed anche i tuoi commenti in altrii thread….e se guardo al portafoglio sarebbe anche la scelta corretta…cerchero’ qualche scatto per rendermi conto bene…

elisemkII
    Partecipante

Alla fine ho deciso per il 17/40 L, ingolosito da un prezzo apparentemente competitivo su digitalfoto… domani passo a ritirarlo… non sto piu’ nella pelle….va bhe… insomma non esageriamo… pero’ ammetto di essere davvero curioso.. anche se per provarlo come si deve dovro aspettare un periodo di vacanza tra due settimane….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX