Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per nuovo obbiettivo

Consiglio per nuovo obbiettivo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1804493
    clabond
    Partecipante

    ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto, con badget ridotto di un nuovo/usato obbietttivo.
    Attualmente uso il vecchio EF 35-70mm ereditato dalla mia precedente analogica eos 650
    che piazzatto sulla 50D è un “tantino” scarso
    in rete ho visto qualcosa di meglio per un uso generico tipo
    EF 28-135 IS USM
    EF-S 18-85 IS USM
    o
    Sigma DC 18-200

    ora chiedevo se lo stabilizzatore IS o DC e il motore ultrasonico USM
    quanta differenza fanno ?

    grazie
    Claudio

    #1804512
    fotoit
    Partecipante

    Il motore USM fa la diferenza eccome, per quanto riguarda il Sigma 18/200 non lo prenderei mai, troppa escursione e qualità non vanno d’accordo, quindi!
    Il Canon 28/135 è una vecchia lente che sui sensori digitali non rende molto specialmente su sensori aps-c più densi.
    Il EF-S 18/85 credo non esista forse volevi dire EF-S 17/85, anche questo sui sensori nuovi aps-c (perchè si può usare solo su aps-c) almeno da 18 Mp in sù non è raccomandato, troppo morbido, se invece volevi dire EF-S 15/85 (ma non credo, troppo caro) allora questo è un ottimo obiettivo.
    Io ti consiglierei di rivolgerti ad un EF-S 18/55 IS o ad un EF-S 18/135 IS che sono due buoni obiettivi per APS-C, meglio ancora se sono IS STM.

    #1804567
    BIANCOENERO
    Partecipante

    Dire budget ridotto non dice molto…
    Ti posso dare un paio di consigli, provati sul campo.

    Il primo è il Canon 55-250 IS – NUOVO
    In rete lo trovi a 135€ spedito ed è incredibile il rapporto qualità/prezzo.
    E’ vero, è un pochino buio ma se DEVI spendere poco, ecco che questo secondo fa al caso tuo.

    Il secondo chce mi sento di consigliarti è il 70-200 f4 (non IS) – USATO
    In rete lo trovi a 400€
    Se ti può interessare, fammelo sapere che ti indico dove

    Il terzo consiglio è sulla scelta dell’obiettivo.
    Se hai tempo e pazienza, aspetta i avere i soldi ma prenditi degli obiettivi che solo per motivi di rottura dovrai cambiare in futuro, o ulteriore miglioramento.
    Prendere degli obiettivi che credi possano “sostituire” degli ottimi obiettivi, haimè non sarà mai così.
    Porta pazienza e prenditi dei buoni obiettivi se vuoi fare la differenza.

    [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX