Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per principiante

Consiglio per principiante

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1393109
    Hobbit
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Innanzitutto volevo fare i complimenti per il forum, ho notato grande disponibilità e spesso grande competenza. Sono un principiante ancora in fase di studi, ho deciso di comprare una 40d solo corpo e volevo abbinare un bell’obiettivo fin da subito.Mi piace molto fotografare paesaggi e ritratti. Volevo sapere se per voi il 17 – 40 f.4.L e il 24 – 70 f 2.8.L sono indicati per queste esigenze. Posto che c’è una sostanziosa differenza di prezzo tra i due, vorrei un consiglio da chi ne sa molto più di me. Grazie mille Ciao! [lo]

    #1393241
    tommybo80
    Partecipante

    ciao e benvenuto, secondo me sn obiettivi abbastanza diversi per foto diverse. per paesaggi è buono il 17-40 in previsione di un passaggio a ff mentre su apsc non ci sarebbe niente di meglio di 1ultragrandangolare tipo il tokina 11-16 2.8. mentre per i ritratti ci vuole almeno un 50mm luminoso su apsc, il 24-70 se la cava ma non è fatto per quello sinceramente io prenderei un bel 50ino 1.8 per fare ritratti (oppure meglio l’85 1.8 se te lo puoi permettere) a cui abbinerei il 24-70 2.8 (vero ci perdi il grandangolo su apsc ma è 1lente definitiva luminosa e mooolto + versatile del 17-40 soprattutto se è la tua unica lente con cui inizi)

    #1393262
    Hobbit
    Partecipante

    Grazie mille per il consiglio. Penso che opterò per un 24 – 70 e forse per il cinquantino. Ciaooooo! Eros

    #1393618
    labbiaivan
    Partecipante

    Ciao a tutti, anche io sono un nuovo utente e un novellino della fotografia! Scusate la mia ignoranza ma il “50ino” da voi indicato che sigla specifica ha? Anche io prediligo paesaggi e ritratti, e sono prossimo all’acquisto di una EOS 450D e ho potuto leggere in giro che l’obbiettivo fornito in bundle non sia ‘sto gran che… Grazie per una risposta! :lp

    #1393832
    Hobbit
    Partecipante

    Ciao labbiaivan, la sigla dell’obiettivo in questione è: CANON EF 50mm f/1,8 II da quello che ho potuto leggere è un ottimo obiettivo in relazione al suo prezzo, molto vantaggioso! Per il cosiddetto plasticotto ci sono molte opinioni a riguardo . Ti consiglio di leggere un po’ tutto o aspettare un’opinione più esperta della mia. Ciao! (o)

    #1393833
    robinho
    Partecipante

    Il Canon 50mm f1/8 è un obiettivo fisso e come tutti i fissi ha grande luminosità, permette un apertura di diaframma max di 1.8 (pochissimi obiettivi hanno tale apertura). Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, è un obiettivo da avere nella borsa fotografica,consigliatissimo!!!! (o) Se usi il tasto “cerca” di questo sito troverari tante discussioni in merito. Intanto ti posto il link di una foto realizzata da me con tale obiettivo… images.asp?id=80719&cat=22934&page=1

    #1393855
    labbiaivan
    Partecipante

    Perfetto, grazie per le risposte! Devo prima o poi abituarmi al linguaggio dei canoniani !!! [can]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX