Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per principiante

Consiglio per principiante

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1393109
    Hobbit
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Innanzitutto volevo fare i complimenti per il forum, ho notato grande disponibilità e spesso grande competenza. Sono un principiante ancora in fase di studi, ho deciso di comprare una 40d solo corpo e volevo abbinare un bell’obiettivo fin da subito.Mi piace molto fotografare paesaggi e ritratti. Volevo sapere se per voi il 17 – 40 f.4.L e il 24 – 70 f 2.8.L sono indicati per queste esigenze. Posto che c’è una sostanziosa differenza di prezzo tra i due, vorrei un consiglio da chi ne sa molto più di me. Grazie mille Ciao! [lo]

    #1393241
    tommybo80
    Partecipante

    ciao e benvenuto, secondo me sn obiettivi abbastanza diversi per foto diverse. per paesaggi è buono il 17-40 in previsione di un passaggio a ff mentre su apsc non ci sarebbe niente di meglio di 1ultragrandangolare tipo il tokina 11-16 2.8. mentre per i ritratti ci vuole almeno un 50mm luminoso su apsc, il 24-70 se la cava ma non è fatto per quello sinceramente io prenderei un bel 50ino 1.8 per fare ritratti (oppure meglio l’85 1.8 se te lo puoi permettere) a cui abbinerei il 24-70 2.8 (vero ci perdi il grandangolo su apsc ma è 1lente definitiva luminosa e mooolto + versatile del 17-40 soprattutto se è la tua unica lente con cui inizi)

    #1393262
    Hobbit
    Partecipante

    Grazie mille per il consiglio. Penso che opterò per un 24 – 70 e forse per il cinquantino. Ciaooooo! Eros

    #1393618
    labbiaivan
    Partecipante