Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » consiglio per tavoletta grafica per fotoritocco

consiglio per tavoletta grafica per fotoritocco

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1576850
    marco66
    Partecipante

    sapete dirmi quali sono le caratteristiche importanti che una tavoletta grafica deve avere per essere funzionale. sia caratteristiche tecniche che ergonomiche premetto che dovrei fare solo fotoritocco non grafica attualmente sto usando il mouse ma da quanto letto, con la tablet si riesce ad avere risultati piu’ veloci e migliori

    #1576874
    massi350d
    Partecipante

    Io porto la mia esperienza, ma secondo me dipende dall’uso che devi farne e quindi dalle esigenze che hai. Ce ne sono diverse, ma io dopo un po’ di navigazione ho acquistato un paio di mesi fa la Wacom Fun Pen&Touch. Questa “combina la funzionalità multi-touch e la tecnologia della tavoletta con penna in un unico dispositivo. Con un semplice tocco delle dita si selezionerà un′icona o si aprirà un menu. Con le due dita potrete facilmente zoomare o ruotare foto, scorrere pagine web o sfogliare un album fotografico.” Ti ho riportato quanto descritto sul sito della Wacom ed effettivamente è così. Sul mio MacBook Pro va benissimo ed è comodissima, divertente ed il costo è accessibile (99 € per quella small). Ciao

    #1577635
    AlexCap
    Partecipante

    ho anch’io quella tavoletta ma… non mi ci sono mai abituato e continuo col mouse. Ci vuole esperienza per riuscirla ad usare bene,e secondo me, con un A4 si lavora bene, io ho la classica della wacom da 99€ ed è troppo piccola per riuscire ad avere controllo sul monitor, o almeno io non sono capace.

    #1578479
    mabriola
    Partecipante

    io utilizzo la intuos 4M e trovo che sia probabilmente tra le più bilanciate, ottima portabilità inoltre soprattutto se si lavora anche con un laptop, la metti in borsa e via. Oggi non ne potrei fare a meno nei miei fotoritocchi, assolutamente, il mouse non lo uso più anche perchè tra l’altro trovo estremamente più comodo e rapido usare il trackmouse del macbookpro per le altre cose, ho anche comprato il mouse wireless apple ma lo reputo una autentica schifezza, l’ho utilizzato per le normali applicazioni, 5 minuti e poi via, conservato, big delusion.

    #1583300
    giox66
    Partecipante

    Wacom, per il modello vedi un po quanto sei disposto a spendere. Costicchiano, ma ne vale la pena, tutta altra storia che andare di mouse!!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX