Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio per una scelta

consiglio per una scelta

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da cece77.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    cece77
    Partecipante

Ciao! E’ la prima volta che scrivo, perchè sono da poco entrato in possesso di una Eos 400d. Ho letto molte “notizie” circa il 18-55 del kit che ho acquistato, e diciamo che mi è venuta voglia di cambiare obiettivo. Sono veramente un dilettante alle prime armi e con nessuna competenza in materia, quindi l’uso che faccio per ora è assolutamente amatoriale-base. Volevo un consiglio circa le abbinate 18-55 IS con 55-250 IS e 17-85 con 70-300. Siccome ho visto la notevole differenza dei prezzi, qualcuno mi può dire se posso accontentarmi della coppia più economica e farne un uso dignitoso o se devo per forza, per avere qualche risultato, puntare su quella più costosa? Grazie!! Cece

dolphin99it
    Partecipante

Se sei veramente alle prime armi come dici, ti consiglio di iniziare a scattare con il 18-55mm che già possiedi, per vedere cosa ti piace e cosa invece ti manca. Personalmente non amo il 17-85mm per la qualità che offre in relazione al costo. Per lo stesso motivo mi ispira di più il nuovo 18-55mm stabilizzato. Per quanto riguarda i tele, credo che il 70-300mm sia nettamente migliore del nuovo 55-250mm, ma anche un po’ più costoso. Di conseguenza tra questi due dipende più che altro da quanto vuoi spendere, non credo tu possa “toppare”! 😉 Cmq concedi un po’ di tempo al tanto bistrattato plasticotto, non è affatto male come tutti dicono. Specialmente se non cerchi qualcosa di particolare da una lente. Prendi prima uno dei due tele… a cambiare il 18-55mm II fai sempre in tempo… – Luca [lo]

tommybo80
    Partecipante