Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio per zaino

Consiglio per zaino

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    andcip
    Partecipante

Buon giorno Canoniani, chiedo un consiglio agli esperti in materia di zaini. Ho letto qua e là nei forum ma adesso sono un po’ confuso. Attualmente ho uno zainetto “basic” non più adatto alle mie esigenze. Posseggo una 400d, il 70-200 f2.8 L, il 100 f2, i due plastichini della confezione all’acquisto ed in arrivo il 24-105 f4 L is, poi il flash 580 ed altre cosine…..Tutti i miei dubbi nascono dal fatto che (condizioni permettendo non solo climatiche ma soprattutto coniugali 🙂 ) il prossimo inverno vorrei affrontare, ovviamente con una guida, la discesa con gli sci della Val di Mezdì, e non voglio certo perdere l’occasione di fotografare il cuore del Gruppo del Sella da un punto di vista così privilegiato [mat]. Pertanto lo zaino dovrà avere caratteristiche tali da proteggere la mia attrezzatura nel caso appoggiassi il sederino durante la discesa 🙂 e che evitasse alla neve e all’acqua di bagnare tutto quanto. Ho visto (sul sito) al momento dei Tenba che mi sembrano ben costruiti anche se non sono molto cheap. Voi che consigliate? grazie in anticipo per i suggerimenti e buona giornata. Andrea Val di Mezdì images.asp?id=115733&cat=97764&page=1

andcip
    Partecipante

Sapete ma il Natale si avvicina e volevo profittarne…….. [fis] 🙂

scout76
    Partecipante

In base alla mia esperienza sulle piste, e non solo, mi sento in dovere di dirti che: non credo tu voglia uno zaino per affrontare l’ uscita con tutta l’ attrezzatura a seguito per cui dovrai fare una scelta e a quelle temperature ti sconsiglio di fare un qualsiasi cambio ottica. Dovrai avere un sacchetto di nylon dove richiuderai la macchina nel momento in cui rientrerai in un ambiente riscaldato per evitare la condensa sul corpo e sull’ ottica oppure evita ti estrarli troppo presto dallo zaino. A questo punto puoi pensare al tipo di borsa o zaino che utilizzerai: io ti consiglierei di andare a vedere il sito della KATA sembra che siano partiti dalla produzione di zaini per corpi i speciali per utilizzo in situazioni estreme, io ne possiedo due diversi e ti posso dire che la costruzione è veramente valida molto attenta ai particolari ricco di rinforzi in preformato e anche l’ estetica non è male esterno nero e interno giallo dove non ti sfugge uno spillo. Sinceramente per il solo corpo macchina preferisco il musone della LOWEPRO veramente poliedrico: lo puoi tenere all’ interno dello zaino normale, oppure a tracolla magari fissato in vita sfruttando il cinturone dello zaino ma anche sul petto con le apposite bretelle. entrambi i marchi dotano i loro prodotti di comode coperture antivento/acqua/calore. Buona ricerca.ti metto il sito kata http://www.kata-bags.com/index.asp?UP1=OK ciao e buone riflessioni

scout76
    Partecipante

Dimenticavo un importante particolare: non dimenticare il polarizzatore, ne vale la pena, più di qualsiasi DPP.

andcip
    Partecipante

Grazie mille Scout, consigli preziosi. In effetti pensavo di portarmi il 24-105 e basta (anche se il 70-200 mi permetteva anche qche foto agli amici mentre affrontano la discesa). Ho già ordinato il Polarizzatore circolare Hoya Pro1 Digital così comincio a provarlo. Ancora grazie mille Andrea [gra]

andcip
    Partecipante

Credo che farò così: prendo uno zaino per tutta l’attrezzatura ed uno “piccolo” per l’uso specifico in questo caso per quando scio. Ancora grazie Andrea

andcip
    Partecipante

Mi rivolgo ai canoniani di Milano, lavoro in centro e volevo sapere se c’era qche buon negozio in zona. Io conosco Giovenzana e Fotottica Cavour. Grazie Andrea [gra]

edpoll
    Partecipante

Sono di Milano, posseggo da ieri un Lowepro Flipside 400 AW e direi che è veramente ben fatto. L’apertura non è esterna bensì dallo schienale e avendo allacciato la cintura lombare si può girare lo zaino e cambiare obiettivi, filtri ecc senza doverlo appoggiare per terra od altrove. Se andate sul sito Lowepro alla pagina dello zaino c’è anche il video esplicativo! L’ho preso a Milano in Piazza Argentina da Centro Foto Cine, pagato 150€. Su Ebay l’avevo trovato a pochissimo meno + s.s. E’ un buon negozio naturalmente con prezzi da negozio. Ha anche una sezione di obiettivi/macchine usate: io ho preso il mio 10-22 con paraluce messo molto molto bene a 600€ con garanzia loro di 6 mesi. Un altro negozio è Photo discount in P.zza De Angeli. Spero avervi dato delle buone dritte! Ciao

Sogno
    Partecipante

Ti consiglio anche Dpf in via Bandello 6, di solito costa meno di Giovenzana…

slave1
    Partecipante

Anche il negozio online DigitalFoto, da la possibilità di ritiro e pagamento presso un punto vendita a Milano, il negozio è molto fornito ed ha ottimi prezzi soprattutto per gli accessori fotografici (vedi zaino). Eccoti il link http://www.digitalfoto.it/

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX