Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CONSIGLIO QUALE COMPATTA COMPRARE.

CONSIGLIO QUALE COMPATTA COMPRARE.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    unclecreepy
    Partecipante

Salve
    vorrei avere qualche consiglio su quale compatta comprare in sostituzione della mia reflex eos 400d

Cerco una compatta che gli sia superiore e che mi dia maggior qualita’ delle immagini
    voi che consigliate?

fotoit
    Partecipante

Non credo che esista!
    Ci sono buone compatte ma sono sempre un ripiego rispetto alle reflex.

unclecreepy
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=624920]Non credo che esista!
    Ci sono buone compatte ma sono sempre un ripiego rispetto alle reflex.[/quote]

urka!
    anche rispetto alla mia modesta 400d con il suo obiettivo 18-55?
    ho visto compatte che costano 500 euro pensavo le fossero superiori

fotoit
    Partecipante

Dipende se parli del 18/55 non IS allora forse qualcuna ci si avvicina, ma nel caso forse sarebbe meglio prendere un’obiettivo migliore.

unclecreepy
    Partecipante

ti ringrazio.
    Quale si puo’ avvicinare ?
    Io non sono “tecnico” non ne capisco niente di obiettivi e strumentazioni
    Io faccio questo genere di foto

m’interessa continuare a fare questo,ma vorrei una macchina + precisa e “pulita”

fotoit
    Partecipante

Ma a parere mio in queste foto mi sembra che ci siano grossi problemi sul sensore, di sporco e di graffi probabilmente dovuti ad una inappropriata pulizia, il sensore è molto delicato e se non sappiamo cosa fare non si deve sfiorare neppure con un batuffolo di cotone.
    In ogni modo se la metti così, per foto migliori di queste basta anche una compattina da due soldi, ma ricorda che le foto non le fa la fotocamera ma chi c’è dietro, la fotocamera è solo il mezzo e dobbiamo imparare a sfruttarlo.

unclecreepy
    Partecipante

[scr]
    i graffi li ho aggiunti io in postproduzione ,cosi come le macchie
    tutto frutto di photoshop

capito l’andazzo
    SCAPPO!
    [lo] [mat]

fotoit
    Partecipante

Scusa ma io queste foto le cestino immediatamente, altro che farle di proposito.
    Non capisco a cosa ti possano servire.

Luca Lupi
    Partecipante

Ti andrebbe di fare la prova con una lente più performante?
    Cambierebbe la tua 400d da brutto anatroccolo a vecchio cigno, sicuramente superiore a qualsiasi compatta.
    Però bisognerebbe sapere se hai un’idea delle focali che usi solitamente, se vorresti una lente luminosa o meno e soprattutto qual’è il tuo budget.

unclecreepy
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=624938]Ti andrebbe di fare la prova con una lente più performante?
    Cambierebbe la tua 400d da brutto anatroccolo a vecchio cigno, sicuramente superiore a qualsiasi compatta.
    Però bisognerebbe sapere se hai un’idea delle focali che usi solitamente, se vorresti una lente luminosa o meno e soprattutto qual’è il tuo budget.[/quote]

Si certo
    credo di preferire una lente non molto luminosa
    il budget e’ quello che serve,fin quando ne vale la pena per poi passare ad altro.
    Insomma la cosa migliore qual’e’?
    Spendere soldi vicino alla 400d o cambiare completamente macchina?

Quale potrebbe essere il passo successivo alla 400d?

davide144
    Partecipante

Parli di 500 euro. Bene.
    Con quelli puoi prenderti canon ef-s 18-55 IS + ef-s 55-250 IS (240 euro in tutto) e ti rimangono 260 euro circa.
    Oppure la 600d kit con 18-55 la trovi a 420 euro, mentre la nuova 100d kit 18-55 a poco più di 500 ( è veramente piccola, sembra una compatta).
    Se no con 500 euro ti prendi già un buon usato.

Se poi usi solo l’automatico allora è un altro discorso, ma se ti piace essere più creativo una reflex è sicuramente meglio di una compatta (anche alla luce del fatto che usi Photoshop).

unclecreepy
    Partecipante

[quote=”davide144″ post=624986]Parli di 500 euro. Bene.
    Con quelli puoi prenderti canon ef-s 18-55 IS + ef-s 55-250 IS (240 euro in tutto) e ti rimangono 260 euro circa.
    Oppure la 600d kit con 18-55 la trovi a 420 euro, mentre la nuova 100d kit 18-55 a poco più di 500 ( è veramente piccola, sembra una compatta).
    Se no con 500 euro ti prendi già un buon usato.

Se poi usi solo l’automatico allora è un altro discorso, ma se ti piace essere più creativo una reflex è sicuramente meglio di una compatta (anche alla luce del fatto che usi Photoshop).[/quote]

Diciamo che ad un max di 1000 euro sono disposto ad arrivare se la nuova macchina garantisce prestazioni superiori alla 400d.

Queste da te elencate cosa mi “garantirebbero” in piu’?
    Quali migliorie?

Luca Lupi
    Partecipante

No io nel tuo caso non penserei a un upgrade del corpo macchina, di tuo pensavi a una compatta e adesso addirittura siamo all’upgrade della 400d?
    Il tipo di foto che fai sono sempre e solo ritratti?
    Perché con un budget indefinito ti si potrebbe consigliare di tutto…
    Potresti prendere in considerazione un fisso dedicato ai ritratti come l’85 f1,8 e magari affiancargli un EF-S18-55 IS II per sostituire il tuo 18-55 non IS
    Con entrambi questi obiettivi otterresti risultati ottimi e superiori a quelli che ti restituisce ora il tuo 18-55 già con la tua 400d…

unclecreepy
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=625029]No io nel tuo caso non penserei a un upgrade del corpo macchina, di tuo pensavi a una compatta e adesso addirittura siamo all’upgrade della 400d?
    Il tipo di foto che fai sono sempre e solo ritratti?
    Perché con un budget indefinito ti si potrebbe consigliare di tutto…
    Potresti prendere in considerazione un fisso dedicato ai ritratti come l’85 f1,8 e magari affiancargli un EF-S18-55 IS II per sostituire il tuo 18-55 non IS
    Con entrambi questi obiettivi otterresti risultati ottimi e superiori a quelli che ti restituisce ora il tuo 18-55 già con la tua 400d…[/quote]
    per lo piu’ ritratti
    foto sempre rielaborate

per quello che mi dici su che prezzi siamo?

Luca Lupi
    Partecipante

Sui 350 € per l’85 e 90/100 € per il 18-55
    Ma non vorrei che non te ne facessi nulla dell’85 da quel che mi dici… potresti pensare a un buon zoom grandangolare che sostituisca il tuo 18-55
    Ad esempio, come detto prima il Canon 18-55 IS
    Oppure se vuoi salire di livello mantenendo la stessa escursione focale e versatilità il Tamron 17-50 f 2,8 stabilizzato
    I prezzi più o meno sono quelli che vedi nei link…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX