Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CONSIGLIO QUALE COMPATTA COMPRARE.

CONSIGLIO QUALE COMPATTA COMPRARE.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    unclecreepy
    Partecipante

tra il 18 55 e il 18 55 IS che differenza ci passa in parole povere?
    delle lenti a cui accennavi prima?

Scusa se insisto a chiederlo ma questa è una curiosita’,quale potrebbe essere il passo successivo alla 400d senza esagerare?

La mia intenzione di passare ad una compatta era dovuta a 2 fattori
    1 pensavo esistesse in commercio una compatta superiore alla mia 400d
    2 speravo di risolvere il problema “spazio” manegevolezza,volevo qualcosa di comodo per scattare al volo e da tenere sempre dietro

per il secondo punto mi viene un altra domanda
    una compatta da usare come seconda macchina che mi dia qualita’ simili alla 400d?

fotoit
    Partecipante

[quote=”unclecreepy” post=625039]tra il 18 55 e il 18 55 IS che differenza ci passa in parole povere?
    delle lenti a cui accennavi prima?

[/quote]

Come prendere una fiat 500 prima serie ed una mercedes classe A.

Luca Lupi
    Partecipante

Il 18-55 IS non ha solo stabilizzatore in più rispetto al tuo.
    E’ decisamente più nitido, pur mantenendo un prezzo del tutto accessibile.
    Se usato intensamente è soggetto a rottura (dopo diverse migliaia di scatti) del flat collegato ai connettori, ma per quel che costa…
    ovviamente il Tamron è superiore. Apertura 2,8 costante su tutta la focale e costruzione indubbiamente migliore. Resa un po’ meglio del 18-55 IS e tutto un altro pianeta rispetto al 18-55 non IS

Per il ‘passo successivo’ mi sembra tu abbia le idee un po’ confuse..
    Vuoi maneggevolezza e per questo pensavi a una compatta, ma mi parli di ‘passo successivo’ come ad intendere un miglioramento, cosa che rispetto alla 400d nessuna compatta può garantire in termini di qualità d’immagine.

Paradossalmente potresti acquistare per esempio il 18-55 IS per sfruttare meglio la tua 400d quando hai possibilità di manovra un po’ ampia, e cercare la portatilità in una compatta tipo la Powershot SX 280 HS che è ottima in termini di portatilità, versatilità e anche qualità d’immagine (per i parametri di una compatta).
    E fra tutto te la caveresti con meno di 300 euro.

singenta
    Partecipante

Ciao e benvenuto in questo forum!
    Non sono d’accordo con chi mi ha preceduto, le compatte e ancora di più i sistemi mirroless hanno fatto passi da gigante, poco tempo fa lessi in questo forum un confronto tra una Compatta e la EOS 5 d mark III, lascia il tempo che trova il tentativo dell’autore del post di sminuire la reflex ma ti consiglio la lettura
    http://www.canoniani.it/forum-canoniani/reflex-digitali/620062-5dmk-iii-distruuta-da-una-mirrorless-di-poco-valore.html?limitstart=0

unclecreepy
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=625044]Il 18-55 IS non ha solo stabilizzatore in più rispetto al tuo.
    E’ decisamente più nitido, pur mantenendo un prezzo del tutto accessibile.
    Se usato intensamente è soggetto a rottura (dopo diverse migliaia di scatti) del flat collegato ai connettori, ma per quel che costa…
    ovviamente il Tamron è superiore. Apertura 2,8 costante su tutta la focale e costruzione indubbiamente migliore. Resa un po’ meglio del 18-55 IS e tutto un altro pianeta rispetto al 18-55 non IS

Per il ‘passo successivo’ mi sembra tu abbia le idee un po’ confuse..
    Vuoi maneggevolezza e per questo pensavi a una compatta, ma mi parli di ‘passo successivo’ come ad intendere un miglioramento, cosa che rispetto alla 400d nessuna compatta può garantire in termini di qualità d’immagine.

Paradossalmente potresti acquistare per esempio il 18-55 IS per sfruttare meglio la tua 400d quando hai possibilità di manovra un po’ ampia, e cercare la portatilità in una compatta tipo la Powershot SX 280 HS che è ottima in termini di portatilità, versatilità e anche qualità d’immagine (per i parametri di una compatta).
    E fra tutto te la caveresti con meno di 300 euro.[/quote]

Confuso è dir poco.

Sto cercando di capire tutte le possibilita’
    Scusa se approfitto ancora di te
    vado per punti.

1) Ok i 2 obiettivi mi sembrano una soluzione giusta se decido di tenere la 400d
    2)Le lenti di cui parlavi?Approfondiamo?
    3)La compatta vorrei prenderla lo stesso come seconda macchina
    4)Andando per gradi,quale sarebbe il passo successivo alla 400d?

Luca Lupi
    Partecipante

Punto 2): Approfondiamo…. cosa in particolare? Il Tamron è uno zoom grandangolare di fascia alta, che ti permette di aprire il diaframma a 2,8 su tutte le focali. Il 18-55 IS è in tutto simile al tuo (a 18 apri al massimo a 3,5 e a 55 al massimo apri il diaframma a 5,6) ma molto più nitido e dotato ovviamente di stabilizzatore.

Il passo successivo alla 400d… io lo vedo solo nei confronti di un corpo relfex più performante, e c’è l’imbarazzo della scelta.
    70d o 7d se volessi rimanere in ambito formato APS-C o 6d se volessi pensare al formato full-frame.
    In tutti questi casi però metti in conto più di mille euro di budget, perché dovresti acquistare anche degli obiettivi che ti permettano di sfruttare i corpi macchina citati.
    In definitiva il mio consiglio sarebbe di iniziare con 18-55 IS e Porwershot 280. Ti tieni un po’ di soldi in tasca e vedi come va….

Per Nicola (singenta):
    Le mirrorless non sono proprio definibili compatte, è una categoria a parte ma più vicina a un sistema reflex, anche per il budget che richiede…

davide144
    Partecipante

Se fai soprattutto ritratti tra il 18-55 IS è il tamron 17-50 io andrei sul secondo anche se costa un po’ di più ed è un po’ più pesante. Se vuoi il top c’è sempre il 17-55 canon ma costa.

unclecreepy
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=625052]Punto 2): Approfondiamo…. cosa in particolare? Il Tamron è uno zoom grandangolare di fascia alta, che ti permette di aprire il diaframma a 2,8 su tutte le focali. Il 18-55 IS è in tutto simile al tuo (a 18 apri al massimo a 3,5 e a 55 al massimo apri il diaframma a 5,6) ma molto più nitido e dotato ovviamente di stabilizzatore.

Il passo successivo alla 400d… io lo vedo solo nei confronti di un corpo relfex più performante, e c’è l’imbarazzo della scelta.
    70d o 7d se volessi rimanere in ambito formato APS-C o 6d se volessi pensare al formato full-frame.
    In tutti questi casi però metti in conto più di mille euro di budget, perché dovresti acquistare anche degli obiettivi che ti permettano di sfruttare i corpi macchina citati.
    In definitiva il mio consiglio sarebbe di iniziare con 18-55 IS e Porwershot 280. Ti tieni un po’ di soldi in tasca e vedi come va….

Per Nicola (singenta):
    Le mirrorless non sono proprio definibili compatte, è una categoria a parte ma più vicina a un sistema reflex, anche per il budget che richiede…[/quote]

ok perfetto ora è tutto + chiaro!
    quindi il passo successivo alla 400d è direttamente una 7d …pensavo e speravo ci fosse qualcosa nel mezzo.

Seguiro’ i tuoi consigli
    grazie!!!

Un ultima domanda
    Le lenti filtro tipo questa
    Lente Grandangolo Nuova 58mm Macro e Fisheye Per Canon

aiutano o sono na sciocchezza?

Luca Lupi
    Partecipante

La seconda che hai scritto 😉

unclecreepy
    Partecipante

[quote=”singenta” post=625048]Ciao e benvenuto in questo forum!
    Non sono d’accordo con chi mi ha preceduto, le compatte e ancora di più i sistemi mirroless hanno fatto passi da gigante, poco tempo fa lessi in questo forum un confronto tra una Compatta e la EOS 5 d mark III, lascia il tempo che trova il tentativo dell’autore del post di sminuire la reflex ma ti consiglio la lettura
    http://www.canoniani.it/forum-canoniani/reflex-digitali/620062-5dmk-iii-distruuta-da-una-mirrorless-di-poco-valore.html?limitstart=0%5B/quote%5D
    appero’ questa risp mi era sfuggita

e ste mirrorless ?
    come la mettiamo?
    potrebbero essere la soluzione?

fotoit
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=625055]La seconda che hai scritto ;)[/quote]

Confermo, inoltre 58mm andrebbe sul 18/55 che è di plastica e normalmente tali aggiuntivi sono piuttosto pesanti per via delle lenti interne, risultato rischi di rovinare l’obiettivo con il peso e forzare troppo il motorino af..

Luca Lupi
    Partecipante

[quote=”unclecreepy” post=625056][quote=”singenta” post=625048]Ciao e benvenuto in questo forum!
    http://www.canoniani.it/forum-canoniani/reflex-digitali/620062-5dmk-iii-distruuta-da-una-mirrorless-di-poco-valore.html?limitstart=0%5B/quote%5D

e ste mirrorless ?
    come la mettiamo?
    potrebbero essere la soluzione?[/quote]

A meno che tu non abbia dei validi obiettivi vintage chiusi in un armadio che si potrebbero sfruttare con efficacia su un sistema mirrorless, buttandoti in questo campo spenderesti comunque diverse centinaia di euro ottenendo risultati del tutto simili a quelli ottenibili con la 400d.
    Se resti in casa Canon c’è la EOS-M in questa versione fornita di 18-55 IS STM ma con montatura M, che quindi non potresti sfruttare anche sulla 400d.

fotoit
    Partecipante

[quote=”unclecreepy” post=625056]

e ste mirrorless ?
    come la mettiamo?

Le mirrorless non sono compatte, hanno un sensore aps-c solita misura della tua 400D ed obiettivi intercambiabili come le reflex, per quel che ne so però come lunghezza focale sono un po’ limitate.

_Franz_
    Partecipante

premetto che non ho letto tutto il topic, ma solo una occhiata veloce…

Potresti provare il 40mm 2.8 STM focale fissa. Costa meno di 200 euro, va bene per i ritratti e scopri se la tua 400D ti soddisfa ancora oppure no…
    😉

unclecreepy
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=625059][quote=”unclecreepy” post=625056][quote=”singenta” post=625048]Ciao e benvenuto in questo forum!

e ste mirrorless ?
    come la mettiamo?

A meno che tu non abbia dei validi obiettivi vintage chiusi in un armadio che si potrebbero sfruttare con efficacia su un sistema mirrorless, buttandoti in questo campo spenderesti comunque diverse centinaia di euro ottenendo risultati del tutto simili a quelli ottenibili con la 400d.
    Se resti in casa Canon c’è la EOS-M in questa versione fornita di 18-55 IS STM ma con montatura M, che quindi non potresti sfruttare anche sulla 400d.[/quote]

niente allora
    se i risultati sono raggiungibili con la 400d ascolto i tuoi consigli di prima 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX