Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CONSIGLIO QUALE COMPATTA COMPRARE.

CONSIGLIO QUALE COMPATTA COMPRARE.

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

[quote=”_Franz_” post=625061]premetto che non ho letto tutto il topic, ma solo una occhiata veloce…

Potresti provare il 40mm 2.8 STM focale fissa. Costa meno di 200 euro, va bene per i ritratti e scopri se la tua 400D ti soddisfa ancora oppure no…
    ;)[/quote]

Vero, è una valida alternativa.
    Ma da quel che ho capito il nostro amico non ha molta confidenza con le lenti fisse…

unclecreepy
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=625063][quote=”_Franz_” post=625061]premetto che non ho letto tutto il topic, ma solo una occhiata veloce…

Potresti provare il 40mm 2.8 STM focale fissa. Costa meno di 200 euro, va bene per i ritratti e scopri se la tua 400D ti soddisfa ancora oppure no…
    ;)[/quote]

Vero, è una valida alternativa.
    Ma da quel che ho capito il nostro amico non ha molta confidenza con le lenti fisse…[/quote]

vero
    sono ignorante come una capra
    strumentazione e linguaggio tecnico per me sono come l’arabo
    per un certo verso sono contento di questo,in modo da non essere influenzato troppo,e di mantenere lo spirito “anarchico” nell’approccio con la fotografia

per fortuna pero’ ci siete voi che consigliate

_Franz_
    Partecipante

c’è poco da capire… è un obiettivo come un altro: si avvita dal davanti e non ha la ghiera dello zoom. 🙂 🙂
    Costa poco, è compattissimo ed ha una eccellente resa. (o)

xilvia
    Partecipante

Ciao Unclecreepy.

ho la 400d e ho la canon G15

oltre al discorso sulla qualità dell’immagine, a mio avviso, la padronanza che puoi avere con la tua reflex nel creare l’immagine, te la scordi con qualsiasi compatta, sempre che questo aspetto sia di tuo interesse.

se il problema del peso è sopportabile (no aereo, no fotocamera sempre in borsetta…), comprati un’ottica, come ti hanno già ottimamente consigliato.

un saluto
    [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

[quote=”_Franz_” post=625109]c’è poco da capire… è un obiettivo come un altro: si avvita dal davanti e non ha la ghiera dello zoom. 🙂 🙂
    Costa poco, è compattissimo ed ha una eccellente resa. (o)[/quote]

Credo che fin qui ci fossimo arrivati tutti…
    L’autore del topic lungo la discussione ha specificato che:
    – Non è interessato a lenti luminose
    – Sinora ha utilizzato sempre solo e semplicemente il 18-55 “plasticotto”
    – Fa fotografie di ritratti ma anche scenari ripresi con il grandangolare e/o particolari, tutte destinate a una pesante rielaborazione in post-produzione.
    – Era addirittura rivolto all’acquisto di una compatta
    – Tutto quel che cerca è una migliore definizione
    Io sulla base di queste indicazioni non me la sento di consigliare l’acquisto di un fisso, qualunque esso sia, neanche del cinquantino che costa novata euro, ma di restare su una lente che possegga più o meno le medesime caratteristiche di quella attualmente in suo possesso aggiungendo un po’ di qualità. Tant’è vero che finché si parlava solo di ritratti avevo menzionato l’85 1,8, ma visto che il suo genere comprende anche altro, seppur marginalmente, l’85 è diventato un consiglio da scartare…
    In questo senso il 18-55 IS mi sembra la scelta migliore. Spesa irrisoria, qualità maggiore, e vede lui come va.

unclecreepy
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=625114][quote=”_Franz_” post=625109]c’è poco da capire… è un obiettivo come un altro: si avvita dal davanti e non ha la ghiera dello zoom. 🙂 🙂
    Costa poco, è compattissimo ed ha una eccellente resa. (o)[/quote]

Credo che fin qui ci fossimo arrivati tutti…
    L’autore del topic lungo la discussione ha specificato che:
    – Non è interessato a lenti luminose
    – Sinora ha utilizzato sempre solo e semplicemente il 18-55 “plasticotto”
    – Fa fotografie di ritratti ma anche scenari ripresi con il grandangolare e/o particolari, tutte destinate a una pesante rielaborazione in post-produzione.
    – Era addirittura rivolto all’acquisto di una compatta
    – Tutto quel che cerca è una migliore definizione
    Io sulla base di queste indicazioni non me la sento di consigliare l’acquisto di un fisso, qualunque esso sia, neanche del cinquantino che costa novata euro, ma di restare su una lente che possegga più o meno le medesime caratteristiche di quella attualmente in suo possesso aggiungendo un po’ di qualità. Tant’è vero che finché si parlava solo di ritratti avevo menzionato l’85 1,8, ma visto che il suo genere comprende anche altro, seppur marginalmente, l’85 è diventato un consiglio da scartare…
    In questo senso il 18-55 IS mi sembra la scelta migliore. Spesa irrisoria, qualità maggiore, e vede lui come va.[/quote]

Centrato in pieno.
    Cerco qualcosa di “facile” uso che mi permetta di scattare foto di qualita’ in qualsiasi situazione.
    Fosse una compatta sarebbe meglio,ma visto che non esiste mi tengo per il momento la 400d

per chiarirvi le idee ecco le mie foto su flickr

MY FLICKR

paolomanzini
    Partecipante

[bir] .. a parte alcuni eccessi di commento come “io ste foto le cestinerei” e invece sono molto belle …..
    qui come altri casi ci troviamo per l’ennesima volta difronte ad una bella automobile il cui proprietario non sapendola guidare dice meglio questa auto o una bicicletta? ho visto biciclette che costano migliaia di euro penso sia migliore della mia auto….
    siamo sempre li, preferiamo sostituire il nostro non sapere con l’attrezzatura …. perchè alla base c’è una certa pratica informatica su cui si poggia la convinzione che lo scatto sia = buona fotocamera + obiettivo qualsiasi + ottimo uso del mouse
    consiglio quale compatta comprare? un bel manuale di fotografia di base [bir]

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX