Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Consiglio su clone

Consiglio su clone

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    jojo81
    Partecipante

Salve a tutti…vorrei chiedervi un consiglio su come applicare un timbro alla seguente foto per eliminare il traliccio e i cavi,evidenti oggetti di disturbo, ho provato sia con DPP che con PS ma è difficilissimo mantenere la sfumatura del cielo che a me piace tanto…so che la foto non è il massimo,ma ci sono molto affezionato….e quei cavi proprio nn riesco a digerirli…qualcuno conosce una tecnica specifica per poter risolvere il problema???…ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare! [IMG]public/imgsforum/2010/5/071.JPG[/IMG]

faromich
    Partecipante

Tutto dipende dal punto dove effettui il campionamento per clonare il dettaglio che ti interessa eliminare. Mi spiego: se, come nel tuo la sfumatura principale degrada in senso verticale (il cielo “cambia colore” scendendo da sopra verso il basso) dovrai campionare a destra o a sinistra del punto da ricoprire, in modo da catturare il livello di sfumatura più simile a quello che dovrebbe stare “sotto” il particolare da eliminare. Inoltre la dimensione del timbro dovrà essere la più piccola possibile, e se l’oggetto da eliminare fosse un po’ più grosso della dimensione del timbro, meglio fare due passate, magari campionando in due punti un po’ diversi, che non aumentare la dimensione del timbro e risolvere tutto con un’unica passata. Insomma, serve un ingrediente particolare: … tanta pazienza. Posto quello che sono riuscito a fare sull’immagine che avevi postato, naturalmente con il limite di aver lavorato su un’immagine ridotta. Fabrizio [IMG]public/imgsforum/2010/5/0711.JPG[/IMG]

jojo81
    Partecipante

fabrizio,sei stato gentilissimo!!! provo a seguire il tuo consiglio pee la prossima…per adesso mi prendo questa,che secondo me è perfetta!!! 😀 grazie ancora…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX