Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio su obiettivo!

Consiglio su obiettivo!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398024
    Miefoto79
    Partecipante

    Ciao a tutti! Vi seguo da qualche settimana, cioè da quando sono passata da una digitale compatta della Kodak, che mi ha dato delle belle soddisfazioni (colori eccezionali per essere una compatta), alla EOS 1000D, che mi è stata regalata 15 giorni fa. Ho visto già che l’obiettivo in dotazione non soddisfa proprio le mie esigenza, così pensavo di acquistarne un altro. Dopo varie ricerche ho scelto il sigma 70-300….ma qui sul forum mi è sembrato di capire che può dare problemi di compatibilità con la Canon…prima di acquistarlo, vorrei sapere se devo prestare attenzione a qualche sigla, dicitura o caratteristica che assicurino la piena compatibilità con la mia reflex. Grazie a tutti e complimenti!

    #1398154
    angelofdeath
    Partecipante

    Ciao e benvenuta da parte mia (e sicuramente anche da parte degli altri) Se sei interessata al Sigma 70-300 ti consiglio la versione APO DG Macro, ma se sei disposta a spendere un pò di più prendi il Canon 55-250 IS, avrai un buon tele (migliore del Sigma) e soprattutto il vantaggio dello stabilizzatore. Spero di essere stato utile… Ciao! Daniele.

    #1398182
    Miefoto79
    Partecipante

    Grazie per la risposta!!! Mi potresti spiegare bene gli svantaggi in concreto dell’assenza dello stabilizzatore? Scusa la domanda ma è proprio da poco che uso la reflex …[fis]

    #1398188
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da angelofdeath: Ciao e benvenuta da parte mia (e sicuramente anche da parte degli altri) Se sei interessata al Sigma 70-300 ti consiglio la versione APO DG Macro, ma se sei disposta a spendere un pò di più prendi il Canon 55-250 IS, avrai un buon tele (migliore del Sigma) e soprattutto il vantaggio dello stabilizzatore. Spero di essere stato utile… Ciao! Daniele.

    anch’io ti consiglio di prendere il canon 55-250 is, non c’è minimamente paragone col sigma 70-300 anche versione apo.. riguardo allo stabilizzatore cito testualmente da wikipedia: “Lo stabilizzatore d’immagine è un sistema che permette l’acquisizione di immagini e video senza il tremolio involontario creato dalla mano o dalla nostra respirazione, soprattutto quando si utilizzano degli zoom potenti e dei tempi di apertura dell’otturatore abbastanza lunghi, donando alle immagini una nitidezza maggiore rispetto ad una foto o ripresa effettuata senza questo sistema” in parole povere senza lo stabilizzatore corri spesso il rischio di scattare foto che presentano dei micromossi :nw

    #1398407
    angelofdeath
    Partecipante

    Originariamente inviato da tommybo80: in parole povere senza lo stabilizzatore corri spesso il rischio di scattare foto che presentano dei micromossi :nw

    Esatto! Specie se scatti con tempi corti. 😉

    #1398420
    aleppu
    Partecipante

    Se proprio vuoi un 70-300 io ti consiglio vivamente il 70-300 is usm canon, costa un po’ di piu’ del 55-250 e’ anche lui stabilizzato e ha l’usm che rende la messa a fuoco piu’ veloce ed inoltre scatta ottime foto anche a 300!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX