Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Consiglio su software per aumentare DPI (e remote)

Consiglio su software per aumentare DPI (e remote)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    steb73
    Partecipante

Salve a tutti, sono un appassionato di fotografia ancora alle prime armi e da un paio di giorni sono un felice possessore di una Canon EOS 550D. Ho lavorato per un po’ di tempo insieme ad un fotografo professionista che, per scattare foto di interni, utilizzava una fotocamera Nikon collegata al PC con un software (non ricordo il nome) che scattava, in liveview, 4 immagini di seguito e le fondeva insieme automaticamente aumentando considerevolmente il numero dei DPI (arrivando a 40M di DPI se non erro con una macchina da 12M di DPI). Sapete se esiste un software con una funzionalità del genere anche per la mia Canon? Già che ci sono volevo chiedere anche se collegando alla mia EOS 550D un Remote Transmitter ST-E2 è possibile utilizzare i flash SpeedLite in maniera automatica o manuale. Nel manuale che ho scaricato c’è scritto che in automatico funzionano solo le fotocamere type A ma non capisco se la mia lo è o meno. Grazie 1.000 a tutti!

chinaski
    Partecipante

la vedo dura arrivare a 40 milioni di DPI visto che i DPI sono ”dots per inch” ( punti per pollice )…in poche parole rappresenta quanti pixel ci sono in 2,54 cm (un pollice) .. [lo]

fireblade
    Partecipante

Se parli di unione di foto per ottenere scatti ad alta risoluzione, puoi usare PTGUI e vederne un esempio di utilizzo, con relativo link all’articolo descrittivo qui: forum_forum.asp?forum=4&section=72&post=179841 P.S.: la tua fotocamera è di tipo A, quindi puoi usare tranquillamente ST-E2 per pilotare gruppi di flash.

steb73
    Partecipante