Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio su sostituzione obiettivo

consiglio su sostituzione obiettivo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1809374
    prischi
    Partecipante

    Salve amici del forum, senza troppe allargarci in molti altre ipotesi desidero sapere cosa fareste al posto mio questo e’ quanto posseggo :
    Ho una canon eos 500 D + un obiettivo 18 – 55 is di serie ( il plasticone ) + Tamron AF 28 – 75 f.2.8 sp xr Di LD aspherical + canon 55 – 250 is che utilizzo come tele
    1) il 18- 55 is plasticone di serie non mi piace molto
    2) il tamron 28 -75 mi piace ma non lo posso sostituire completamente al 18-55 in quanto come grandangolo e limitato quindi per i gruppi o paesaggi vado in difficolta’
    3) il 55 – 250 come tele mi va bene lo tengo
    Questo il quesito che vi sottopongo : volendo un obiettivo un po’ tuttofare da usare in molteplici occasioni senza stare sempre a sostituire avevo pensato di togliere il plasticone ed il Tamron 28 -75 e comprare un 18- 135 is ma ho letto che questo e’ molto peggiore del mio tamron 28 -75 , voi cosa fareste al posto mio ?
    Eliminereste il plasticone 18-55 canon ed il Tamron 28 -75 , tereste tutti e tre oppure oppure cosa ?

    Grazie

    #1809375
    fotoit
    Partecipante

    Il 18/135 IS lo potresti prendere al posto del 18/55 IS ma non troveresti migliorie ottiche anzi!
    Invece potresti prendere il 15/85 che è molto meglio.

    #1809379
    prischi
    Partecipante

    Si pero’ in questo caso avrei un doppione del Tamron ed il tamron ha delle caratteristiche molto positive

    #1809393
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”prischi” post=637206]Si pero’ in questo caso avrei un doppione del Tamron ed il tamron ha delle caratteristiche molto positive[/quote]

    Il Tamron lo tieni per quando ti serve un obiettivo con maggiore apertura.
    Le Reflex si comprano per poter scegliere che obiettivo montare all’occorrenza, altrimenti una compatta di fascia alta è meglio.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX