Ho la fortuna di possedere due cavalletti con testa: uno della Manfrotto ed uno della Giottos. Devo dire che quest’ultima marca si presenta molto bene e nel modello da me acquistato (MT9251 con testa MH5001) la dotazione di accessori è allettante comprendendo borsa in cordura, tracolla per trasportare il cavalletto senza borsa ed altre varie cosette; il rapporto qualità prezzo del prodotto mi sembra eccellente ed anche la qualità dei materiali molto curata e fino ad oggi (ce l’ho da tre mesi) anche molto affidabile ma nonostante questo vedo in Manfrotto (almeno sul mio modello) una qualità e robustezza migliori. La testa del manfrotto (141RC) ha un serraggio decisamente più tenace rispetto a quella del Giottos. Anche sul lavoro uso Manfrotto da 25 anni con ottimi risultati. Credo, alla fine, che il materiale Giottos sia molto buono ma non tutta la gamma è all’altezza dei Manfrotto. Un’ultima precisazione: devi verificare che le teste Giottos possano essere adattate sui cavalletti Manfrotto e viceversa. Senti anche il parere degli altri canoniani. 😉