Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio treppiede Triopo

Consiglio treppiede Triopo

• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Franco.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    pisu74
    Partecipante
    Franco
    Partecipante

il primo modello e una copia del benro travel angel che a sua volta è una copia del traveller gitzo, quindi una copia della copia….. il prezzo è appetibile e le caratteristiche interessanti, molto compatto anche se il montaggio e lo smontaggio richiede qualche secondo in piu’ e l’altezza massima risulta un pò bassina: 143 cm adatta quindi per una persona alta 165-170cm (per inquadrare dal mirino con l’asse della fotocamera orizzontale al terreno, senza doversi piegare) Il secondo è un cavalletto tradizionale, con caratteristiche simili al primo modello, risulta però piu’ lungo di circa 15 cm da chiuso, piu’ pesante di 0,8kg ma piu’ alto di 13 cm, testa e sganci gambe rapidi. A proposito della testa, quella dell’C258 è una copia della manfrotto 496rc2, mentre quella dell’MT128 ricalca lo schema dell’arca swiss, con attacco compatibile arca swiss (che trovo sia un bel vantaggio)…..

pisu74
    Partecipante

Quindi a tuo parere meglio il secondo modello?? Hai qualche consiglio su altre alternative a parità di prezzo?

Franco
    Partecipante

sono due modelli diversi, devi valutare te se meglio il primo o il secondo, sotto certi aspetti è meglio il primo, anche se costa qualche euro in piu’ ed è piu’ basso alla massima estensione. quale dubbi hai tra i due modelli? ci sono diversi modelli con pari caratteristiche ma ad un prezzo piu’ alto, purtroppo non sono in gradi di darti rassicurazioni riguardo la qualità del prodotto, che non conosco, quindi non posso darti un parere su un’ipotetico rapporto Q/P con la concorrenza

pisu74
    Partecipante

forse e solo una mia impressione, ma il primo modello mi sembra più stabile come tipo di testa. le due teste in cosa differiscono, a livello di utilità l’una dall’altra?

Franco
    Partecipante

la testa del primo modello di cavalletto, il MT128 mi pare, e decisamente meglio, perchè l’attacco arca swiss è migliore (anche se piu’ lento) dell’imitazione dell’RC2 di manfrotto, e perche l’asse panoramico (rotazione 360°) è indipendente…….. due vantaggi da non sottovalutare! Considera anche che essendo piu’ compatto e leggero è da preferire per le passeggiate, le escursioni…. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX