Home » Topic » Generica » Contemplazione

Contemplazione

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    mactoms76
    Partecipante

8210vridcopy.jpg

Luca
    Partecipante

ciao Tommaso.
    trovo questo scatto interessante e ben composto.
    la composizione centrale della panchina mi piace e il peso della persona seduta a mio avviso si bilancia bene con la chiesa sull’orizzonte ben posizionato.
    su questo monitor ( non tarato) mi sembra che il bn sia un pelino ” grigio”. lo preferirei leggermente più contrastato.
    è solo un’opinione personale per di più fatta guardando l’immagine da un monitor non fedele nella resa, prendila perciò con il beneficio di dubbio.
    complimenti per la realizzazione.
    ciao Luca

Mullahomark86
    Partecipante

Ciao, sarebbe stata interessante anche senza il personaggio seduto sulla panchina, secondo me anche più interessante di come è adesso. Quello che mi colpisce di più è la visione calma e pulita di quelle architetture sullo sfondo sottolineate da una bellissima luce, [lo]

mactoms76
    Partecipante

Eccomi qua!
    Innanzitutto grazie ad entrambi per esservi soffermati a guardare e commentare la foto.
    Per rispondere a Luca: la foto è effettivamente abbastanza grigia. Non era una giornata con forti contrasti ma la luce era davvero ideale per fotografare. In altre situazioni sono d’accordo con te che sia bello ricercare più contrasto tra bianchi e neri (mi capita spesso di cercare forti contrasti e di trovarmi poi in difficoltà nella PP o nella stampa di negativi troppo contrastati) ma questa volta mi sembra che i toni morbidi della foto si sposino bene con la pace della figura umana, del lento scorrere del canale e degli edifici sullo sfondo. Sei d’accordo?

Marco: il personaggio seduto sulla panchina è proprio quello che mi ha spinto a fotografare. Come ha scritto Luca, mi sembra che bilanci la composizione e dia qualche spunto di lettura in più da una foto che, in sua assenza, mi sembrerebbe incompleta. Magari sarà solo una mia fissa, ma ultimamente non riesco a fare a meno dell’elemento umano nelle foto.

Grazie di nuovo ad entrambi per aver espresso il vostro punto di vista. E’ sempre un piacere confrontarsi e parlare di fotografia.

Tommaso

GianMauro
    Partecipante

questa è sicuramente una foto interessante su cui potrebbe discutere tanto. Io invece vorrei portare questa discussione su un piano più semplice……
    Ma dov’è la gamba sx del nostro amico?

davide144
    Partecipante

Molto bella la foto, la persona seduta e la composizione mi pare ottima, si crea una bella diagonale dalla persona alla cupola che agevola la lettura della foto. Forse sarei stato più sulla destra nell’inquadratura per avere la panchina più vicino al bordo sinistro. Se il signore era “collaborativo” potevi usare una posa un po più lunga per avere un effetto seta nell’acqua che forse avrebbe dato ancor più quiete alla foto rendendola più contemplativa. Comunque ben riuscita!

mactoms76
    Partecipante

[quote=”GianMauro” post=628044]questa è sicuramente una foto interessante su cui potrebbe discutere tanto. Io invece vorrei portare questa discussione su un piano più semplice……
    Ma dov’è la gamba sx del nostro amico?[/quote]

Grazie GianMauro. La gamba mancante non l’avevo notata! :O
    Sarà sicuramente accavallata alla destra. Spero…

Grazie davide144: ho scattato piuttosto in fretta per paura che il soggetto si alzasse e andasse via. Però la tua idea di composizione è sicuramente buona, così come quella dei tempi lunghi anche se mi piace di più la foto spontanea e l’attimo colto di una impostata del tutto a tavolino.
    Grazie del passaggio e dei commenti

bexio
    Partecipante

un bel landscape con personaggio.
    ottima foto per me,
    Riccardo.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX