Home » Topic » Natura » Controluce–esperimenti con il Sigma

Controluce–esperimenti con il Sigma

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    lorenzo
    Partecipante

Farfallina di meno di 1 cm presa a circa mezzometro a mano libera e controluce: [IMG]public/imgsforum/2006/mistica11.JPG[/IMG] e così l’ho modificata: [IMG]public/users/lorenzo/images/mistica.jpg[/IMG] Che ne dite? ;hm ;hm ;hm Dimenticavo questa fatta in automatico, impostata su macro: [IMG]public/imgsforum/2006/mistica2.jpg[/IMG] Consigli molto graditi, sparate pure a zero… PS:Sigma 70-300mm f3,5-5.6 DG APO MACRO

fireblade
    Partecipante

quella centrale è bellissima, ha un’atmosfera surreale. E bravo lorenzo!

dwaim
    Partecipante

sono d’accordo con fire… la centrale è molto bella… mentre l’ultima (quella fatta in automatico) è sicuramente la peggiore… quindi dimenticala e buttati sulle impostazioni manuali!!!

eosmac
    Partecipante

Anche per me quella centrale è la migliore e questo dimostra quanto sia essenziale lavorare in manuale per ottenere ciò che vogliamo. Bravo Lorenzo. (o)

Loran
    Partecipante

Non posso che quotare EosMac, l’impostazione auto la puoi usare per ricordarti quanto sei più bravo di una macchina 😉 Decisamente olto bella la seconda (o)

TechnoPhil
    Partecipante

le prime due mi sembrano ben riuscite, con un effetto tipo “tramonto” quasi…l’ultima invece mi sembra 1 tantino sovra-esposta!!ciao!!! (o)

lorenzo
    Partecipante

Grazie a tutti per gli interventi. Allora elimino immediatamente quella in automatico! Ancora un consiglio: in questi caso variare l’esposizione avrebbe migliorato la foto?

scorpione
    Partecipante

..secondo me che sono l’ultima arrivata, il risultato è molto buono anche perchè le condizioni che hai scelto per la foto non erano per nulla facili. Io non modificherei l’esposizione perchè ti permette cmq di avere un buon contrasto di sfondo, i particolari definiti dal controluce e anche il colore chiaro della farfalla.

baldux1
    Partecipante

veramente BELLA!!!…..macro e tonalità di colori molto buoni un pò meno sulla nitidezza…ma cmq bravo!! 😉

alexh
    Partecipante

Davvero belle!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX