Home » Topic » Natura » Coppia di fiori

Coppia di fiori

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1320092
    danieleh
    Partecipante

    [IMG]public/users/danieleh/images/Fiori1.jpg[/IMG] Sto iniziando ad inserire qualche foto e mi piacerebeb avere dei consigli. Comincio da questa foto perchè nonstante la trovi gradevole non mi convince a pieno.

    #1320098
    doctorcasper
    Partecipante

    Personalmente non vedo lo scatto particolarmente nitido, non riesco a capire se sia un problema di messa a fuoco o di micromosso (visto il tempo di scatto rispetto alla focale utilizzata). Hai utilizzato un valore basso di ISO, io mi sarei spinto fino a 400; avrei inoltre chiuso un po’ di più il diaframma in modo da avere un po’ più di profondità di campo.

    #1320128
    danieleh
    Partecipante

    In effetti, potrebbe essere un problema di profondità di campo, per cui la zona a fuoco è molto ridotta. Grazie

    #1320131
    joe86nature
    Partecipante

    Ci sarà anche poca pdc, però credo che se non hai utilizzato un treppiedi, ci sia un po’ di micromosso che toglie molta nitidezza alla foto! Nella macrofotografia, è molto facile avere del micromosso, anche utilizzando un tempo di sicurezza. Nel tuo caso, 1/50 è un tempo troppo lungo per la lunghezza focale di 70mm (eq. a 112mm sul formato APS-C); sarebbe stato opportuno alzare gli ISO per avere un tempo più breve! 😉 [lo]

    #1320695
    netra67
    Partecipante

    come ha detto joenature è un problema di micromosso, la prospettiva sembra però interessante, peccato…riprova e andrà meglio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX