Home » Topic » Generica » Cornici

Cornici

  • Questo topic ha 50 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da reddo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #1812375
    Franco
    Partecipante

    Posta, posta Sergio, le tue foto si distaccano dal filone “familiare” e hanno sempre qualcosa in più.

    Nell’ultima foto trovo interessante la composizione, che sembra presa come pretesto per una trasposizione simbolica degli elementi presenti nella scena, con la separazione geometrica data dai profili del cancello.
    Forti i rimandi al fascino emanato dall’identità dei fratelli gemelli, la divisione duale delle porzioni di cornice, unite dall’incrocio diagonale con un nodo centrale, e il ritratto con metà del viso, che simboleggia la separazione e al tempo stesso l’unione, e rimanda alla nostra parte uguale e al tempo stesso distinta (e opposta), che solitamente nei fratelli gemelli viene vissuta con un’enfasi maggiore.
    Complimenti anche per le precedenti foto.

    #1812376
    fotograficamente
    Partecipante

    Sergio,
    Con quest’ultima, insieme a quella dei gemelli opposti al finto specchio (anche se di un’altra serie),
    siamo nel campo dell’arte cristallina,per me.
    Il tuo modo di comporre lo trovo sempre interessante e a volte geniale.
    La resa e l’intensitĂ  del bianconero è spettacolosa.
    Vai così che spicchi in volo! [app]

    #1812384
    reddo
    Partecipante

    Grazie mille ragazzi, non ho parole per ringraziarvi dei vostri bellissimi commenti !! :im

    #1812900
    Anonimo
    Ospite

    arrivo in ritardo ma arrivo…
    complimenti strameritati, invidia per il tuo colpo d’occhio ,la tua essenzialitĂ  ,i tuoi bw semplici e senza pp stravolgenti e invasive , coi gemelli poi sai sempre sorprendere.a quando un sito personale ? 🙂

    #1812949
    Anonimo
    Ospite

    Molto bella questa serie, trovo le prime due particolarmente azzeccate, la terza meno attinente al progetto, così come la quarta(bellissima, un filo meno di contrasto per i miei gusti sarebbe preferibile) che presa singolarmente è una foto che sta in piedi da sola, molto molto bella, non la inserirei tuttavia nel progetto, il soggetto predominante non è più la cornice.

    #1812953
    Loris
    Partecipante

    Bravo bellissimo progetto, è giusto imporsi delle foto a tema cercando spunto dal mondo che ci circonda e tu ci stai riuscendo molto bene, a giorni inizierò a impormi anche io un progetto fotografico….. mi hai ispirato [lo]

    #1812986
    reddo
    Partecipante

    Grazie mille, Bigtul, Gibo e Loris!
    Per ora non ho in progetto un sito personale, in futuro…..vedremo…
    Un grazie a Gibo per aver lasciato il suo parere.
    @ Loris: mi fa molto piacere quello che dici, grazie ancora!!
    [lo]

    #1818265
    reddo
    Partecipante

    (5)

    DSCF3339-xweb.jpg

    #1818302
    reddo
    Partecipante

    (6) a colori senza crop

    DSCF3339-colore-xweb.jpg

    #1818305
    valeriobry
    Partecipante

    Belle entrambe, la 5 e la 6. Una foto molto significativa che mantiene in entrambe le versioni la sua forza espressiva.

    #1818341
    paolomanzini
    Partecipante

    trovo molto interessante l’uso di geometrie come “cornice”
    per questo le aprezzo tutte ma in particolare quelle con le figure in primis quella dei gemelli [app]

    mi sembra che sei anche cresciuto nel viraggio in B/N mi piace di piu’ rispetto a prima . bravo [bir]

    #1818359
    reddo
    Partecipante

    Grazie Valerio e Paolo, sono contento che abbiate apprezzato l’ultima foto e tutta la serie.
    Un saluto e alla prossima !!

    #1818425
    reddo
    Partecipante

    (7)

    DSCF2196-xweb2.jpg

    #1818435
    austriaco
    Partecipante

    Spettacolari a dir poco, specialmente quella dei gemelli e quest´ultima, ci vuole proprio talento…complimenti!!!

    #1818459
    reddo
    Partecipante

    Ti ringrazio, troppo buono.
    [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX