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corredo per eos 1d markIII

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  • #1322559
    paxton
    Partecipante

    Salve a tutti!!! Ho appena ricevuto la mia nuova e fiammante 1d mark III…oracosa me ne faccio del corredo che ho?? Ad ora ho un 10-22, un 35L f1.4 un 70-200f2.8 is e un 85f1.8… Premesso che gli ultimi due li vorrei tenere e che vendero sicuramente il 10-22…..cosa faccio??? -tengo il 35 L e prendo un 12-24 o 15-30 sigma -vendo anche il 35 L compro un 24-70 e ci abbino un 15-30 o un 12-24 -prendo il 16-35 vendo il 35L(che si sovrapporrebbe)e il buco nel mezzo faccio senza nulla o al max un 50mm f1.4 -oppure avete qualche altra idea????? premetto che il 10-22 mi è piaciuto ma onestamente nn mi è indispensabile un 16mm equivalente…mi basta un 20mm equivalente… a voi la parola….thx:D

    #1322570
    10ste
    Partecipante

    allora.. 16-35/2.8L + 135/2 L + 300/2.8 is L Una idea per un glorioso corredo te l’ho data.. Comunque se io fossi in te farei un bel pensierino anche sul 14 fisso. Con quel macchinone che ti ritrovi la scelta dei vetri deve ricadere per forza su dei serie L.. Ciao e auguri per la scelta!

    #1322579
    dolphin99it
    Partecipante

    Con una 1d PER FAVORE niente Sigma!!! 🙁 E concordo sul puntare su ottiche L… – Luca [lo]

    #1322593
    doctorcasper
    Partecipante

    Credo che la prima domanda che tu ti debba fare è l’utilizzo che avrai della macchina e variare di conseguenza il parco ottiche. Non so da che corpo macchina tu provenga, però se vieni da una aps-c devi anche tener conto del ridotto crop factor. [lo]

    #1322707
    paxton
    Partecipante

    dunque…. intanto il 70-200 nn lo toccavo perche nelle palestre mi è indispensabile, non posso star li a pensare di cambiare ottica in continuazione tra 135 e 85…. il dubbio sul corredo è solo sotto i 70mm, sopra con 70-200 e 1,4x mi manca solo un 300f4is o meglio forse un 400f5.6 provengo da un aps-c ed ho tenuto conto del crop inferiore…facio x lo piu fotografia sportiva e reportage…. sono in dubbio perche magari potrebbe bastarmi anche il solo 16-35, so che lo utilizzerei spesso a 35(e credo sia piu morbido del 35L al quale sono abituato….) e se andassi sul 24-70 daltronde oltre a nn aver bisogno di coprire tutti i mm fino a 70, mi resterebbe cmq il buco del grandangolo… insomma…16-35 e basta potrebbe andare se a 35 la resa resta ottima, perche poi nn avrei piu nulla fino a 70mm(il 50mm nn l’ho menzionato in quanto ho pochisssssime fto scattate a 60-65 equiavalenti). quindi il punto è ….quale ottica x reportage su 1d markIII….16-35 e basta puo andare?????

    #1322734
    doctorcasper
    Partecipante

    Credo che per il reportage, correggimi se sbaglio, il più adatto sia il 24-70; per quanto riguarda il grandangolo, dipende se prevedi di averne un utilizzo intensivo o occasionale: c’è sempre il Canon 14 f/2.8L II…

    #1322745
    bepoc
    Partecipante

    Io su una 5D ho il 70-200 ed il 16-35. Il buco da 35 a 70 non mi da` fastidio anche se l’economicisso 50mm f/1.8 potrebbe andare(costa meno di un filtro). Ero stato a lungo indeciso se prendere il 35mm f/1.4 ed il 24mm f/2.8 poi ho preso il 16-35. L’unico problema grave che trovo sono le immagini ghost che non mi sembrano migliorate dalla prima edizione. Per il resto, considerando naturalmente il range di focali, e` molto buono.

    #1322746
    paxton
    Partecipante

    piu occasionale che intensivo appunto……quindi il 14mm è troppo…. quindi x le uscite ”leggere” un obiettivo montato e al max uno in tasca, ed avevo pensato – 24-70 montato(e ,a parte in grandangolo spinto di cui potrei a volte fare a meno, nn mi servirebbe altro) -35L e grandangolo tipo 12-24(ma nn mi convince molto questa soluzione) -(quella che ad ora mi attira di piu forse)16-35 montato e in tasca l’85f1.8 (che già ho) x il lato tele.

    #1329604
    Batman57
    Partecipante

    Io ti consiglio il 16-35L II: qualità da Serie L, in effetti avresti un 21-45 e non ti preoccupare troppo del vuoto tra 35 e 70. Anch’io faccio sport (spesso in interni) e reportage e trovo l’accoppiata di queste 2 ottiche molto azzeccata. Il 24-70/2.8 l’ho avuto: nitidezza ai vertici assoluti della SErie L, uno spettacolo, ma escursione focale troppo ristretta. L’ho sostituito col 24-105L IS, molto più universale e con qualità molto prossima. Per i reportage, invece, tendo a portarmi il 28-300 al posto del 70-200 poichè non mi serve più tanta luminosità quanto la versatilità. Poi, con comodo, potrai decidere se la terza ottica dovrà essere un 50mm o altra lente specializzata (io, a seconda delle esigenze, mi porto il 15mm o il 100 macro, o l’85/1.2, ecc). Comunque coi Serie L, qualunque sia la scelta, caschi in piedi… Buon divertimento!

    #1329607
    jurigab
    Partecipante

    La buttò li: Togli solo il 10-22 e ti prendi il 16-35 II e il 24-105. ciao

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