Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Corsi e tutorial di Gimp 2.2 (Linux, Windows, MacOsX).

Corsi e tutorial di Gimp 2.2 (Linux, Windows, MacOsX).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    wab72
    Partecipante

Interessatissimo!

gabolander
    Partecipante

Originariamente inviato da wab72: Interessatissimo!

Wow, un adesione!! Ficoo! 😀 😀 Scherzi a parte, dovendomi attenere alle regole, aspetto sempre il giudizio di un moderatore. [lo]

vernie76
    Partecipante

aderisco anch’io al promuovere l’iniziativa, visto che utilizzo quasi esclusivamente linux sia a lavoro sia a casa, e gimp non lo conosco per niente.

bepoc
    Partecipante

La decisione finale dipende chiaramente dall’amministratore o dai moderatori. Io pero` avendo un PC con due cabinet rimovibili, uno per il disco di lavoro XP o Linux, non posso che essere felice di un programma Open Source invece di uno da 1200 euro.

TechnoPhil
    Partecipante

per noi non credo che ci siano dei problemi, metteremo sicuramente in evidenza il topic. l’unica cosa è che da parte nostra non credo ci siano molte conoscenze in ambito linux :nw

frabruni
    Partecipante

Sono Interessatissimooooooo. Basta col monopolio Potoshop.

gabolander
    Partecipante

Bene!! Appena ho sistemato alcune cose… si parte! 😉 Per quello che diceva Fil riguardo alle conoscenze di Linux, 2 cose: 1) Gimp, gira anche sotto windows XP perfettamente. Quindi come giustamente diceva bepoc, chi non vuole spendere più di 1000 evri in licenze, o chi detesta sottostare al monopolio micro$oft+Ad0be .. ha la risposta. 2) Per coloro che volessero utilizzarlo in Linux ed hanno qualche problema col S.O., ci sono sempre qua io 😉 Per quello che posso risolvere sono sempre ben disposto ad aiutare! :ng 🙂 A presto. [lo]

TechnoPhil
    Partecipante

ok Gabo! appena sai pronto fammi sapere e ti darò tutto il supporto! 😀

cinchialepazzo
    Partecipante

W Gimp, anche io preferisco strumenti gratuiti come GIMP non essendo un professionista, io uso la versione 2.2.13 per windows o la versione 2.2.10 per Linux, se posso essere utile cercherò di fare il possibile per aiutare…

morklor
    Partecipante

ottima idea. intanto sapete come visualizzare i RAW su gimp? 😉

KillerBoy
    Partecipante

per i raw devi usare il plug-in ufraw

gabolander
    Partecipante

Originariamente inviato da morklor: ottima idea. intanto sapete come visualizzare i RAW su gimp? 😉

Esatto, come ha detto killerboy, puoi usare ufraw, che è sia un ottimo programma stand-alone che un plugin per Gimp. Vedi il mio articolo all’indirizzo: forum_forum.asp?forum=4&section=41&post=41966

gabolander
    Partecipante

Un’altro plugin, più semplice ma interessante per la velocità per Gimp sotto Linux è rawphoto. Comunque in linea generale, al di là di UfRaw, un sito completo che tratta raw sotto linux è : http://www.cybercom.net/~dcoffin/dcraw/

Alfetta78
    Partecipante

Interessatissimo anche io! Sto muovendo i miei primi passi dentro Linux (Ubuntu) e per ora ho solo dato una timida occhiata a Gimp che però mi sembra proprio ben fatto. Complimenti per l’iniziativa.

gabolander
    Partecipante

Originariamente inviato da Alfetta78: Interessatissimo anche io! Sto muovendo i miei primi passi dentro Linux (Ubuntu) e per ora ho solo dato una timida occhiata a Gimp che però mi sembra proprio ben fatto. Complimenti per l’iniziativa.

Grazie Alfetta, purtroppo ora avendo avuto problemi di adsl (da poco traslocato) ho un pò sospeso l’iniziativa. Sicuramente a settembre riprenderò in mano il discorso e scriverò dei tutorial in modo da rendere Gimp alla portata di tutti (o almeno ci provo! 😉 ) Ciao G.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX