Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Cosa aspettate a …

Cosa aspettate a …

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1867003
    alessio puppo
    Partecipante

    Chiudere questo sito? In pratica è morto e sepolto.

    #1867004
    corsa46
    Partecipante

    E perché chiuderlo ?

    Contenuti, condivisioni, studi, consigli ed emozioni rimangono a disposizione di tutti anche con una bassa frequentazione… 

     

    #1867005
    alessio puppo
    Partecipante

    Contenuti? Studi?
    Potresti farmi degli esempi? Io per quanto abbia cercato non trovo nulla che valga la pena di essere letto. E men che meno le uscite di Che Guevara.

    Ora però arriverà John Koenig e mi bannerà all’istante. Vabbé, poco male.

    #1867006
    albo49
    Partecipante

    [quote=”alessiopuppo post=684670″]Chiudere questo sito? In pratica è morto e sepolto.[/quote]
    Ammesso e non concesso che la tua richiesta possa essere accolta, puoi essere così gentile da suggerirci un sito alternativo di tuo gradimento ?

    #1867007
    Angor
    Partecipante

    alessiopuppo, vedendo la tua frequentazione l’impressione è che ti sia iscritto 1 anno fa giusto solo per polemizzare con Albo: hai scritto 2, essenzialmente inutili, non ti sei nemmeno degnato di quel minimo di netiquette/educazione che richiede di presentarsi alla comunità in cui entri.
    Il tuo primo topic è per scrivere una fesseria come questa…forse se ti chiudi tu è meglio.

    EDIT: vista l’ultima frase, va be ciao ciao troll

     

    #1867008
    skylight
    Partecipante

    E’ davvero un peccato, ricordo come nei primi anni 2007 questo sito era vivo e vitale, mi ricordo giornate di topic epici che ancora effettivamente sono presenti e ricercabili sul sito. Ogni tanto torno anche solo per rileggerli. E anche uscite di gruppo molto carine.
    La struttura del forum era diversa, il cambio del sito fatto anni fa credo abbia pagato parecchio.. c’era quel mitico spazio chat in tempo reale, che permetteva anche scambi veloci e saluti a chi era online. 
    Erano presenti persone molto competenti e disponibili che imbastivano interessanti discussioni.. 
    Quindi si ormai è spopolato però l’archivio è utilizzabile e si trovano parecchie cose. 
    Ma come tutte le cose prima o poi finiscono, io ogni tanto scrivo così giusto perchè effettivamente ci sono rimasto affezionato.

    Saluti a tutti. 

    #1867009
    albo49
    Partecipante

    skylight…..
    una decina di anni fa capitava di leggere commenti negativi sulla struttura e sui limiti del sito. gli amministratori non avevano strumenti e competenze per adeguare il sito alle richieste degli utenti e per questo decisero di valutare alternative. come sempre i cambiamenti risolvono alcuni problemi, ma possono crearne altri. non mi convince molto la motivazione di chi lascia un sito perchè non soddisfatto della nuova veste. altre sono le motivazioni.
    seguivo e seguo alcuni siti di fotografia oltre a qualche gruppo su facebook, in pochi anni alcuni siti che seguivo sono scomparsi, altri hanno tentato un inutile restyling e dopo poco hanno chiuso.
    possiamo dire che poco c’entra la struttura di un sito, ogni utente vorrebbe una struttura fatta su misura per lui – se mancano le motivazioni non esiste il sito giusto.
    i gruppi social (tra quelli che conosco) raramente coinvolgono come un sito di fotografia, molti like e faccine, pochi commenti e spesso solo per informazioni tecnologiche.
    c’era una volta, è l’inizio delle favole.

    #1867012
    Angor
    Partecipante

    Non credo nemmeno io che centri tanto la struttura del sito/forum.
    Tutto sommato, questo sito non è strutturato male.

    Considerando che nel 99% dei casi, un nuovo utente si avvicina ad un forum per chiedere informazioni, avere un confronto, o anche solo parlare dell’argomento che, in quel momento, lo interessa.

    Meno il forum è frequentato, meno trova di quel che cercava e abbandona….poco per volta, il forum si svuota e il problema si accentua.

    Poi probabilmente un grosso calcio in questa direzione l’ha dato la chiusura del mercatino di anni fa.

    #1867016
    Pier Domenico Casadio
    Partecipante

    Non so cosa ci si aspettasse da un sito del genere. Per quel che mi riguarda ammetto che per problemi personali (ora risolti !!) ho frequentato poco negli ultimi anni e “partecipato” meno, però ho sempre trovato spunti, belle foto e stimoli che mi hanno fatto crescere fotograficamente, anche se non l’ho mai espresso. Spero di fare meglio in futuro.

    #1867017
    skylight
    Partecipante

    Mah non mi pare di aver dato tutta la colpa alla struttura del sito, quello magari può essere un fattore. Penso più allo spopolamento che dai li è iniziato  e tutt’ora prosegue vista la carenza di post ben visibile. 
    Chi ha avuto modo di seguire per anni i forum di fotografia (io seguivo questo e juza) dopo un po’ capisce che la maggior parte dei post di ripetonomolte discussioni sono sempre le medesime. Quello che manda avanti i siti e attira gli iscritti sono spesso la presenza di utenti attivi con un minimo di competenza, e la forza di rinnovamento del sito che dipende molto dall’attività svolta da chi lo gestisce che ha il compito di azzeccare e rinnovare sia veste grafica che attività, presentare news etc…
    In pratica inulte dirlo è un lavoro.. evidentemente ad alcuni va bene ad altri va meno.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX