Home » Topic » Generica » Cosa ho combinato?

Cosa ho combinato?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    lorenzo
    Partecipante

Cosa ho combinato? (?) (?) (?) Ecco la foto: [IMG]public/imgsforum/2006/Bl2.JPG[/IMG] Vorrei capire dove ho sbagliato e riprovare a scattare una foto simile. Grazie a tutti in anticipo

dwaim
    Partecipante

partiamo da cosa vedi tu di sbagliato… cosa volevi ottenere? cosa volevi dire?

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: partiamo da cosa vedi tu di sbagliato… cosa volevi ottenere? cosa volevi dire?

Non mi piace il doppio sole e non so perchè sia venuto uno scatto così, Forse è perchè non avevo il paraluce? Per il resto ti sembra una buona composizione oppure hai suggerimenti, perchè avrei occasione di riprovare a scattare di nuovo dallo stesso posto…

dwaim
    Partecipante

il sole doppio è un riflesso delle lenti… e non so dirti se il paraluce ti elimina il problema o no… io lo tengo sempre montato quando scatto… che ci sia il sole o no… La composizione della foto mi piace, i colori anche… proverei anche una foto con il sole nascosto dietro i tetti… magari abbassando leggermente la linea dell’orizzonte!

zaio73
    Partecipante

Per me li paraluce non cambiava nulla… non si tratta di una luce “laterale”, ma è proprio il sole che viene duplicato dalle lenti questa sera mi è arrivato il 70-200 f/4 e l’ho provato subito con foto assurde ma ho visto questo : con il TAMRON il Faro stradale che ho fotografato si “duplicava” ribaltato sotto all’originale (come il tuo sole) con esposizione oltre i 15 secondi Con il 70-200 NO ! (stessa esposizione diaframma ed angolazione) se treovo come allegarele foto ve le faccio vedere.. ma è la pria volta ! Suppongo posso quindi dipendere dalla lente :s

zaio73
    Partecipante

Ecco le Foto Tamron 28-300 3.5/6.3 : [IMG]public/imgsforum/2006/Tamron28_300.jpg[/IMG] Canon 70-200 f/4 USM : [IMG]public/imgsforum/2006/Canon70_200_f4.jpg[/IMG]

andreq
    Partecipante

fate una prova a togliere il filtro aggunto davanti all’obbiettivo…a volte fa questi scherzi perchè non ben pulito all’interno!!!!

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da andreq: fate una prova a togliere il filtro aggunto davanti all’obbiettivo…a volte fa questi scherzi perchè non ben pulito all’interno!!!!

Farò la prova. Grazie

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX