Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Cosa significa e come si fà a croppare????

Cosa significa e come si fà a croppare????

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242311
    lupin-3
    Partecipante

    é un pò che lo sento…io non sono un’esperto nell’usare fotosciop …anzi! Ma avendo Cs2 in italiano,se qualcuno mi aiuta,mi ci metto! Da quel che ci ho capito,”croppare” significa _usare la taglierina, x prendere una parte di foto!!giusto?? Se è giusto,io ho un’altro problema…ovvero.. _se prendo una parte di foto,x magari ingrandirla,mi si “sgrana”…come si fà x far si che no si sgrani?? Grazie mille x le risposte ciao lupin-3

    #1242312
    lupin-3
    Partecipante

    opssssssss…. ho sbagliato sezione ;hm ;hm ;hm

    #1242328
    dwaim
    Partecipante

    si…diciamo che stava meglio nella sezione photoediting…ma non ti preoccupare troppo… se vuoi che non si sgrani troppo devi poi ridurre la foto… quando usi la taglierina in modalità “immagine attiva” il programma ridimensiona la foto alla dimensione dell’originale…

    #1242355
    longdream
    Partecipante

    Ho spostato il topic non tanto perchè stava nel posto meno esatto ma perchè non lo avevo mai fatto prima … sono sempre stato un moderatore “moderato” e non avevo mai provato l’ebrezza di un “trasloco”. Adesso che l’ho fatto son contento (godo con poco nella vita 8) ) Grazie per aver fatto da “cavie”.

    #1242358
    lupin-3
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Ho spostato il topic non tanto perchè stava nel posto meno esatto ma perchè non lo avevo mai fatto prima … sono sempre stato un moderatore “moderato” e non avevo mai provato l’ebrezza di un “trasloco”. Adesso che l’ho fatto son contento (godo con poco nella vita 8) ) Grazie per aver fatto da “cavie”.

    Grazie a te e scusa x l’errore :pp

    #1250161
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da Naturista: fare un crop con ps significa rimensionare e/o togliere parti dell’immagine che non ti vanno con la taglierina. l’immagine ovviamente ne perde in qualità

    La qualità dell’immagine resta sempre quella originale… ovviamente una porzione della foto non è la foto intera e quindi le dimensioni inevitabilmente ridotte, in fase di stampa particolarmente, potrebbero portarti a perdere un po di qualità.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX