Home » Topic » Tecnica fotografica » CR2 – EOS 450D – Photoshop CS2 – Camera Raw

CR2 – EOS 450D – Photoshop CS2 – Camera Raw

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    giandeffe
    Partecipante

Salve a tutti e un grazie anticipato a chi puo’ consigliarmi un rimedio a questo problema. Mi sono registrato da qualche giorno , spero sia la sezione giusta. Sono un vecchio fotoamatore fermo da un bel po’ ,possessore di una Minolta str101 ancora funzionante ,ho ripreso con questa bellissima passione e mi sono modernizzato un po’ ,ho acquistato una EOS 450D , ho fatto scatti in Raw , ma Photoshop cs2 non me li apre pur avendo il plugin Camera raw 3.6. Forse i CR2 della eos 450d sono troppo recenti? oppure serve un’altra versione di camera raw? Ho scaricato la 3.6 e l’ho installata in c:/programmi/file comuni /adobe/ formato file , eliminando l’altra versione che ugualmente non funzionava.Cosa c’e’ di sbagliato secondo voi? Vorrei farvi un’ulteriore domanda , e’ meglio Camera Raw o Digital photo Professional? Grazie ciao a tutti

giandeffe
    Partecipante

Grazie , hai ragione non ho fatto ricerca nel forum , grazie della risposta , definitiva direi ,serve cs3 .La prossima volta cerchero’ nel forum.Ciao

gabrielex
    Partecipante

So che non c’entra niente ma vorrei stringerti la mano in quanto ho fatto più o meno il tuo percorso: Minolta SRT-101 (fra l’altro con il bellissimo Rokkor 58mm f/1.4), poi Canon Powershot A630 ed ora Canon EOS 450D. Devo dire che ogni tanto mi prende la voglia di scattare di nuovo con la mitica SRT-101, è proprio una bella macchina. 8) Non so se sia compatibile con la versione CS2 ma c’è Camera RAW 4.5 ora… Digital Photo professional ha il vantaggio di avere già le impostazioni per le distorsioni ed aberrazioni cromatiche salvate per i vari obiettivi ma di controllo sull’immagine ti dà veramente poco. Con Camera RAW invece hai un controllo pressochè totale, sicuramente se vuoi migliorare l’immagine quest’ultimo è nettamente superiore, ma ci devi lavorare manualmente un po’ di più.

giandeffe
    Partecipante

Ricambio la stretta di mano , grazie , anche la mia montava un Rokkor ma era PF 1:1.7 f= 55mm e un tele 200 che non trovo piu’, poi anche io una Powershot A40 o qualcosa di simile , adesso questa splendida Canon EOS 450D tutta da esplorare , non ho ancora avuto tempo di provarla per bene , ma non vedo l’ora .Penso che mi ci vorra’ un bel po’ di tempo ,cerco di replicare le funzioni di una reflex normale , ma non e’ proprio cosi’ vero? Per quanto riguarda Camera RAW ho visto poi che photoshop cs2 puo’ aprire i CR2 della 450d , anche se altri come mirva1 mi hanno detto che serve il CS3 , non so perche’ ,ma e’ cosi’.Anche secondo me e’ meglio di Digital Photo professional.Mi piace comunque lavorare con Photoshop. E’ la macchina che devo cercare di sfruttare di piu’ ci riusciro’? bho? Se mi vuoi dare qualche dritta , ben accetta. Un saluto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX