Home » Topic » Ritratti » cross process a caserta (reggia)

cross process a caserta (reggia)

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    longdream
    Partecipante

Premetto che la foto mi piace moltissimo anche con i fuori piombo e ti faccio i complimenti per la realizzazione ma intendo disquisire sul cross process che a mio avviso non è così percettibile. Secondo me il cross process nasce in pellicola con l’uso di procedimenti di sviluppo diversi da quelli prefissati per quello specifico tipo di pellicola in modo da ottenere una foto con colori saturi, innaturali e fortemente contrastati. Oggi in digitale viene riproposto sotto il nome di xpro con l’uso di software attraverso l’applicazione di filtri o la correzione delle curve. La tua foto non la vedo un cross process, la vedo solo una bellissima foto che mi fa pure un poco di invidia perchè non sono capace di rifarla così bene. (o)

gaetano82
    Partecipante

grazie logdream x il commento e x i complimenti… sapevo che la realizz del cross proc venisse fatto nello sviluppo della pellicola… ma forse il mio cross è più delicato(come già mi è stato fatto notare)… io cmq nn uso alcun filtro… faccio tutto da me. cmq posso solo dirti che questa foto m’è costata 2 giorni di febbre e mal di stomaco a me e un febbrone da cavallo con tanto di placche in gola alla mia modella… altro che “invidia”!hihihihihi!

mukko
    Partecipante

non essendo uno scatto archiettonico, i fuori piombo ci stanno. io non la raddrizzerei

gaetano82
    Partecipante

grazie mucco x l’intervento… infatti nn l’ho ancora raddrizzatsa poikè ho visto cohe raddrizzando nn mi piace l’inclinaz della modella. ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX