- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da
faber.
-
AutorePost
-
Aprile 15, 2010 alle 4:18 pm #1566895
faber
PartecipanteA breve faro’ un viaggio di 2 settimane a Cuba. Dicono che sia molto sicura per la massiccia presenza di polizia e le pene severe,ma il sito Viggiare sicuri parla di un aumento di furti e scippi. In particolare per il materiale fotografico non so se portare il minimo o mettere in borsa anche il 70-200/4 e il 300/4. Se qualcuno, magari con esperienza diretta mi puo’ dare un suggerimento lo ringrazio anticipatamente.
Aprile 16, 2010 alle 12:01 pm #1567097neromexx
PartecipanteCaro Faber, io sono appena stato a febbraio ed ho fatto due settimane in giro per l’isola con un’auto a noleggio. Ti posso assicurare che mi sono spinto anche un po’ nelle zone indicate dalle guide a “rischio” e ti assicuro che l’aria che si respira è più tranquilla di quella che puoi respirare a Bari o a Milano. Io mi sono portato dietro di tutto e di più e non mi sono trovato affatto male. E poi, guarda, a mio modesto avviso un tele è necessario. I miei migliori scatti li ho fatti da lontano senza che il soggetto fotografato se ne accorgesse (in questa sezione dovrei c’è il mio reportage su Cuba). Sappi che ti invidio taaaanto taaanto… Ad ogni modo, se hai bisogno di consigli sul dove andare e cosa fare ti posso dare qualche dritta in base alla mia esperienza. (o)
Aprile 16, 2010 alle 8:18 pm #1567211faber
PartecipanteGrazie,mi conforti,senza un tele mi sento castrato. Anch’io amo riprendere la gente al naturale,non in posa.Ti ringrazio anche per l’offerta delle dritte ma faccio un viaggio organizzato,tour classico piu’ un soggiorno mare a Guardalavaca,Playa Pesquero. Hai avuto problemi con l’atrezzatura perl’umidita’? Come tensione di corrente si trova piu’ spesso la 110 o la 220V ?(ho dei caricabatt. che vanno solo a 220!!) Grazie ciao.
Aprile 16, 2010 alle 8:53 pm #1567221neromexx
PartecipanteE allora sarai in totale sicurezza… Per quel che concerne l’umidità non vi è alcun problema. Cuba non è più umida dell’Italia…. Anzi, forse, la mia città natale, Lecce, è più umida. Per la tensione, non dovresti avere problemi particolari. Io sono stato in giro per case “particular” dove c’era solo la 110. Ma in un un resort dove sono stato per una notte (prima di scappare via) c’era anche la 220. Quali città visiterai durante il tour?
Aprile 16, 2010 alle 8:59 pm #1567224barbara_74
PartecipanteCuba.. non è sicurissima.. specialmente se vai in zone non turistiche classiche in cui regna la miseria.. Havana compresa.. quindi mi raccomando, se sei solo o comunque in pochi, non ostentare l’attrezzatura. Se invece andrai nelle classiche zone turistiche.. non hai nessun problema.. puoi anche lasciare la fotocamera incustodita! Vedo che fai tour organizzato. Allora puoi star tranquillo! Ciau!
Aprile 16, 2010 alle 10:36 pm #1567254faber
PartecipanteVisitero’ l’Avana,Vinales,Pinar Del Rio,SantaClara,Trinidat Camaguey,Bayamo,Santiago,Holguin,Guardalavaca. Io cerco sempre di avere un basso profilo,e allo scopo tengo l’atrezzo il piu’ possibile nel profondo marsuppio che porto ancorato alla spalla e alla cintola,per estrarlo solo quando serve. Certo che i 25 cm di un 70-200/4 con paraluce non si mimetizzano facilmente. Ciau
Aprile 17, 2010 alle 12:50 pm #1567354neromexx
PartecipanteVinales e Trinidad… che spettacolo! Le mie preferite… La metà sud-est dell’isola non sono riuscito a visitarla. Secondo me, puoi star tranquillo. E’ ovvio che rischi un furto se vai nei quartieri malfamati, ma questo a Cuba come in Italia! E non ti far ingannare da quelle zone che sembrano degradate: Cuba è tutta degradata, non per delinquenza ma per mancanza di denaro. Il livello di istruzione è altissimo (98% della popolazione). Gli unici “fastidi” che puoi avere sono i jiteneros che cercano di portarti a mangiare o a bere nei posti che, poi, gli passeranno la percentuale. Rilassati e goditi la vacanza…
Aprile 17, 2010 alle 2:06 pm #1567358faber
PartecipanteOk.Per il ritorno cerchero’ di imparare a postare le foto,cosi’ ti faro’ vedere qualche immagine di Vinales e trinidat. Saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.