Home » Topic » Still-life » cubo di rubik di caramelle

cubo di rubik di caramelle

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ilcorto
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_6985b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_6977b.jpg[/IMG] critiche e commenti sempre graditi [gra]

Luppolo
    Partecipante

l’idea è carina, ma è carente la realizzazione, con grossi problemi di messa a fuoco

Claudio
    Partecipante

Concordo: davvero una bella idea, ma la sfocatura trovo non abbia molto senso mettercela e di sicuro non così notevole; inoltre le luci sono da rivedere (e le ombre da togliere). Dato però che quelle caramelle presumo ti piacciano e che ne ricomprerai presto altre, ritenterei lo scatto. Magari aspettando prima i consigli di quelli che, diversamente da me, oltre a vedere ciò che non va, ti sapranno dare pure due dritte specifiche su come migliorare la tua tecnica nello still-life. Ciao!

Itzer
    Partecipante

Può darsi che la messa a fuoco non sia errata, bensì così voluta, sentiremo l’Autore, in ogni caso, al di là di qualche pecca tecnica, l’idea è davvero originale e buona in tutti i sensi. Bravo!

Luppolo
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: Può darsi che la messa a fuoco non sia errata, bensì così voluta….

hai ragione, in effetti potrebbe essere voluta… attendo nuove in merito fatto sta che io avrei chiuso molto di più il diaframma

lovis1
    Partecipante

L’idea mi piace e merita di essere sviluppata. Un diaframma più chiuso probabilmente potava giovare, senza comunque aumentare troppo la profondità di campo. Anche un piccolo pannello di schiarita sul lato delle ombre poteva starci. Sono comunque scelte dell’autore, che non si traducono per forza in errori. Un filone da sviluppare, ciao Giulio.

ilcorto
    Partecipante

Innanzitutto grazie a tutti per il passaggio. Effettivamente la profondità di campo così ristretta e una cosa voluta, e anche il diaframma più aperto di quanto basterebbe in uno still life era un tentativo per esaltare la diversità dei colori delle caramelle che ad occhio nudo sembrabano un po tutte simili specie quelle rosse, anche se speravo in un filino di nitidezza in più. l’illuminazione è un mio problema (ma non vuol essere una giustificazione) perchè oltre che ad esserne molto poco esperto, sono anche molto poco fornito, nel senso che il set è il mio tavolo da cucina e la luce è quella che entrava dal balcone. ancora grazie per il passaggio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX