Home » Topic » Generica » da un vetro rotto BN

da un vetro rotto BN

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1395440
    xilvia
    Partecipante

    salve a tutti! mi piacerebbe avere qualche opinione su questa foto [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_2991fixbn.jpg[/IMG] la cornice non è bellissima. ma ha il senso di guidare l’occhio verso qualche cosa di più bello? o da proprio fastidio? la versione a colori è nel mio fotoalbum. ciao a grazie a tutti!

    #1396354
    Dasvidania
    Partecipante

    L’idea mi piace , bravo.

    #1396361
    barbara_74
    Partecipante

    Idea molto originale.. e sei riuscita a guidare lo sguardo proprio dove volevi tu all’interno della chiesa! [lo]

    #1396366
    xilvia
    Partecipante

    vi ringrazio molto per la visita ed i commenti. mi date qualche consiglio sul BN per favore? com’è la conversione? [lo]

    #1396367
    Dasvidania
    Partecipante

    Mi sembra buona, prova a dargli un poco di contrasto in più e vedi come ti sembra.

    #1396390
    heimdal
    Partecipante

    l’idea è buona anche se preferirei il soggetto un po’ più grande, riducendo la cornice. Per il b/n prova a fare qualche esperimento col miscelatore canali, se vuoi posto un esempio.

    #1396438
    bisbi
    Partecipante

    hai usato una tecnica consigliata su molti manuali di fotografia, cioè quella di usare come cornici oggetti, finestre, portali ecc… in più la tua foto ha una buona prospettiva laterale, direi molto azzeccata… (o) (o)

    #1396529
    xilvia
    Partecipante

    grazie davvero a tutti per lo scambio di opinioni. ho provato a tagliare un pezzo di cornice [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_2991c.jpg[/IMG] così e tutto troppo “al centro”?

    #1396530
    xilvia
    Partecipante

    Originariamente inviato da heimdal: l’idea è buona anche se preferirei il soggetto un po’ più grande, riducendo la cornice. Per il b/n prova a fare qualche esperimento col miscelatore canali, se vuoi posto un esempio.

    magari….io ci ho provato ma c’è una parte della cornice che mi si brucia facilmente e non riesco a evitarlo. [lo]

    #1396541
    benji87
    Partecipante

    a me piaceva di più la prima, la cornice intera stoppava un attimo lo sguardo prima di lasciarlo penetrare all’interno della chiesa!!!almeno a me fa questo effetto

    #1396609
    heimdal
    Partecipante

    taglierei metà della parte destra della cornice decentrando il soggetto, risulta un taglio quadrato. Poi per il b/n ho fatto una versione dove alcune luci sono volutamente bruciate (nella cornice non credo sia un problema anzi). Purtroppo non riesco a postarlo per via del browser. [sba]

    #1396632
    fireblade
    Partecipante

    L’idea è ottima, ma andrebbe perfezionata sotto un paio di aspetti: Punto di ripresa: Ti sei messa inclinata rispetto alla facciata, lo denotano le fughe prospettiche della cornice che disturbano non poco: se la fotocamera fosse stata perperdicolare alla facciata avresti ottenuto un risultato gradevole, lo stesso vale per l’orizzonte inclinato. Ti mostro come sarebbe potuta venire con più attenzione in fase di scatto (senza rifilare l’immagine, perché la tua composizione è ottima). Ho ottenuto questo risultato ottenuto con filtro-distorsione-correzione lente di photoshop, cosa che comporta ovviamente un ritaglio; se la stessa inquadratura fosse stata pensata in fase di scatto non ve ne sarebbe stato bisogno. Inoltre sarebbe stato splendido avere centrato il tabernacolo sull’arco, con una posizione di scatto leggermente spostata. Conversione al bianco e nero: Troppo scialba, merita più contrasto per accentuare il passaggio dal chiaro esterno al buio interno, che proietta l’occhio sull’altare. [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_2991fixbn_copia.jpg[/IMG] fammi sapere cosa ne pensi 🙂

    #1396641
    xilvia
    Partecipante

    ciao Fireblade. l’inclinazione è dovuta al fatto che la finestra è laterale rispetto all’altare. se non inclino rispetto alla faccita quello che riprendo all’interno è una porticina….magari posterò la foto relativa stasera da casa. per il BN cercherò di migliorarlo seguendo i tuoi consigli. ti ringrazio intanto per i comemnti molto utili. [lo]

    #1396643
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da xilvia: ciao Fireblade. l’inclinazione è dovuta al fatto che la finestra è laterale rispetto all’altare. se non inclino rispetto alla faccita quello che riprendo all’interno è una porticina…. [lo]

    In questi casi allora conviene fare una ripresa più ampia, in modo da poterla raddrizzare (con PS) come si farebbe con un obiettivo basculante 😉

    #1396644
    xilvia
    Partecipante

    Originariamente inviato da heimdal: taglierei metà della parte destra della cornice decentrando il soggetto, risulta un taglio quadrato. Poi per il b/n ho fatto una versione dove alcune luci sono volutamente bruciate (nella cornice non credo sia un problema anzi). Purtroppo non riesco a postarlo per via del browser. [sba]

    mi piacerebbe vedere la tua versione….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX