Home » Topic » Still-life » dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior

dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ilcorto
    Partecipante

Image00001_2014-05-03.jpg

Image00003_2014-05-03.jpg

Mio personale omaggio all’immenso de andrè.
    Che dite vi piace l’idea?
    la scelta della lune naturale? (era una luce che entrava da una finestra)
    preferite la veresione verticale o quella orizzontale?
    Vi ringrazio anticipatamente per ogni voltro passaggio.

Claudio
    Partecipante

L’idea e la luce naturale ci stanno. E’ il fiore finto (artefatto) che però finisce per penalizzare l’idea della nascita.

PS: Hai aperto due post identici. Cancella magari il contenuto dell’altro così non si disperdono le risposte in entrambi e poi un moderatore potrà cancellare quello di troppo.

ilcorto
    Partecipante

non me ne sono accorto provvedo a cancellare l’altro.
    Sul taglio, meglio verticale o orizzontale?

ilcorto
    Partecipante

non so come fare per rimuovere l’altra discussione 🙁

Claudio
    Partecipante

Ti dicevo solo di cancellare il contenuto del primo post lasciando vuoto. Per cancellare o chiudere un topic ci vogliono i moderatori. Ora abbiamo già scritto molto in questo, non credo che nessuno farà commenti nell’altro.

Tornando alla foto diciamo che lo sfondo (o meglio l’ombra) non mi piace molto. La luce naturale fornisce un “di più” simbolico proprio perché “naturale”. Ma, come ti dicevo, questo si perde mettendo un fiore finto (che naturale non è).
    Quanto al taglio forse lo avrei preferito orizzontale con lo scrigno e il fiore orientati un po’ più verso destra (circa a tre quarti). Ma non ho molto occhio sulle composizioni di still-life, aspetta qualcuno che abbia più familiarità col genere.

EDIT: come non detto. Valerio ha già commentato di là! Ora ai moderatori toccherà lanciare una monetina!

ilcorto
    Partecipante

mi spiace non so nemmeno come ho fatto a duplicare il post

Claudio
    Partecipante

Figurati, son cose che capitano!

Franco
    Partecipante

Ragazzi, provvedo a chiudere questo che rimarrà comunque visibile per leggere il commento di Claudio, proseguite sull’altro…
    ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX