Home » Topic » Natura » Dal balcone ….

Dal balcone ….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    goryc
    Partecipante

Oggi ero sul posto di lavoro quando all’imporvviso alzo gli occhi verso la finestra e…. [IMG]public/imgsforum/2007/Falco001.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Falco002.jpg[/IMG] Sono andato di corsa a casa a prendere l’attrezzatura, l’ho montata sul balcone e con una giornata pessima, cielo totalmente coperto, ho scattato molte foto col massimo della lunghezza focale a mia disposizione (brutto modo di inaugurare il nuovo arrivato), ma più di così non sono riuscito a fare. Il soggetto era a non meno di 200-300 metri che si librava nell’aria facendosi trasportare dal vento di scirocco. [lo]

fireblade
    Partecipante

Direi che si tratta di un gheppio, consolati hai già fatto una cattura straordinaria, senza il 300 sarebbe stato impossibile 😉

goryc
    Partecipante

Che rabbia, il tempo per il momento non mi è favorevole! Comunque Vi posto altre 3 immagini, discrete, rivisitate con il DPP. [IMG]public/imgsforum/2007/Gheppio001_filtered.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Gheppio002_filtered.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Gheppio003_filtered.jpg[/IMG] AUGURI a Tutti!!! [lo]

reynolds
    Partecipante

Anche a me sembrano Gheppi. Buona comunque l’ultima, sperando che con l’anno nuovo tu ti decida a mettere gli EXIF, per capire meglio come sono state scattate le foto. Ciao e Buon Natale

Vader
    Partecipante

ottima cattura (o) (o)

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Anche a me sembrano Gheppi. Buona comunque l’ultima, sperando che con l’anno nuovo tu ti decida a mettere gli EXIF, per capire meglio come sono state scattate le foto. Ciao e Buon Natale

Svista nel salvataggio, eccoti le immagini con gli exif: [IMG]public/imgsforum/2007/Gheppio001.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Gheppio002.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Gheppio003.JPG[/IMG] Buon Natale! [lo]

goryc
    Partecipante

Ho capito cosa è andato storto in questa serie di scatti! Spero che questa mia spiegazione possa essere quella esatta e che possa giovare a qualcuno per non incappare nel mio stesso errore! La soluzione sta nel titolo del post… “dal balcone” Mai mettere un cavalletto sul balcone con focali lunghe (600mm) e pensare di non avere del mosso. Il balcone, vuoi o non vuoi, subisce un minimo di vibrazioni; i tempi devono essere più brevi possibile, da 1/1000s in su! Correggetemi se sbaglio. [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

Adesso è troppo… non solo hai un ambiente perfetto a poc hi minuti da casa, ma hai anche i rapaci che ti vengono a trovare sul lavoro…. Al di là della battuta, begli scatti. E’ difficile, nell’eccitazione del momento, fare di meglio. Ciao

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da pietro350: Adesso è troppo… non solo hai un ambiente perfetto a poc hi minuti da casa, ma hai anche i rapaci che ti vengono a trovare sul lavoro…. Al di là della battuta, begli scatti. E’ difficile, nell’eccitazione del momento, fare di meglio. Ciao

E’ vero che per l’eccitazione del momento potresti perdere la ragione, ma non è così. Questo Gheppio mi viene a trovare, quasi, ogni giorno quindi, per il momento, porto l’attrezzatura sempre in auto. Sto aspettando le condizioni metereologiche più favorevoli (buona luce e del mattino, anche oggi bruttissimo tempo, nuvolo totale e pioggia) per potere realizzare le foto che da tanto tempo ho in mente e che sto elaborando dal punto di vista attuativo. Ieri, figurati che si è fermato su dei rami secchi a non più di 100 metri frontalmente al mio balcone, forse tantini, non lo so ma vedremo cosa potrò fare! 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX