Home » Topic » Generica » Dalla mia serie sui pensionati

Dalla mia serie sui pensionati

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #1748909
    saiot
    Partecipante

    bella bella! (o)

    #1748917
    dubbamonk
    Partecipante

    …ormai li hai presi di mira. 🙂 Come nella prima foto anche qui sarebbe stata gradevole la presenza della sua dolce metà per programmare insieme un bel viaggio dopo tanti anni di lavoro e magari sacrifici. Invece la sola presenza dell’uomo mi fa pensare di cogliere l’attimo, di non aspettare e godersi ora la vita. Come sempre i tuoi scatti trasmettono emozioni! [lo]

    #1748928
    Franco
    Partecipante

    molto bello il primo scatto dove si rintraccia la tua classica impronta, la capacità di creare il soggetto, la visione globale della scena. Un pò sottotono la seconda foto (rispetto la media dei tuoi scatti) dove avrei adottato un taglio più’ stretto, magari togliendo il cancello in primo piano che distoglie l’attenzione, anche se al tempo stesso arricchisce l’immagine di un’ulteriore significato: simboleggia una chiusura, difficoltà a passare le frontiere….. ma in questo caso, per accentuare questa sensazione, che è molto debole, poco percepibile dalla maggioranza degli osservatori, avrei abbassato in fase di ripresa la prospettiva, “ingabbiando” ancor più’ il soggetto. [lo]

    #1748942
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da chiccohcp90: ciao ma che scanner usi per scansionare le pellicole?

    Un vecchio CanoScan 8400f. La qualità dello scanner è certamente importante, ma è molto più importante la qualità del negativo che non può prescindere dalla ripresa e dallo sviluppo fatto in modo quasi maniacale.

    #1748943
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: molto bello il primo scatto dove si rintraccia la tua classica impronta, la capacità di creare il soggetto, la visione globale della scena. Un pò sottotono la seconda foto (rispetto la media dei tuoi scatti) dove avrei adottato un taglio più’ stretto, magari togliendo il cancello in primo piano che distoglie l’attenzione, anche se al tempo stesso arricchisce l’immagine di un’ulteriore significato: simboleggia una chiusura, difficoltà a passare le frontiere….. ma in questo caso, per accentuare questa sensazione, che è molto debole, poco percepibile dalla maggioranza degli osservatori, avrei abbassato in fase di ripresa la prospettiva, “ingabbiando” ancor più’ il soggetto. [lo]

    Concordo, la seconda è un po’ debole dal punto di vista compositivo ed è il risultato di uno scatto frettoloso. Ero a Vienna, in un parco affollatissimo e lui era li, fisso e immobile, con le persone che entravano ed uscivano dalla scena che volevo isolare, per non perderlo ho scattato.

    #1751001
    albo49
    Partecipante

    (3) Stessi pensieri
    tenebre.jpg

    #1751003
    toniomarino
    Partecipante

    Un grande scatto a mio avviso , tecnica , comunicazione vorrei cercare una sbavatura ma più lo guardo e più mi rapisce ….i miei complimenti Albo c’è solo da [ado] un saluto tonio

    #1751061
    lovis1
    Partecipante

    Belle immagini, scusa per lo sterile commento… ma parlano da sole,ciao.

    #1751083
    valeriobry
    Partecipante

    Significativa l’ultima, che immagino anch’essa scansione di un negativo B/N. In particolare, sbaglio o è di un po’ di anni fa? Il taglio di capelli e i jeans a zampa di elefante del ragazzo me lo farebbero pensare. [lo]

    #1751312
    austriaco
    Partecipante

    Stupende. Non dico altro.

    #1751389
    gabrielef
    Partecipante

    Albo, quando dici che la 2° ha una composizione debole, sotterri tutti i quei dilettanti come me. Il tuo colpo d’occhio è raffinato.

    #1757830
    albo49
    Partecipante

    (4) ultimi spiccioli
    spiccioli2.jpg

    #1782408
    albo49
    Partecipante

    (5) l’immancabile partitella a carte
    FRA_302.jpg

    #1782410
    Luppolo
    Partecipante

    avevo visto solo la prima… tutte molto belle, mi piacciono parecchio… una leggera preferenza per la numero 3, a seguire la numero 4 [lo]

    #1805456
    albo49
    Partecipante

    6 relax di gruppo
    FRA_300.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX