Home » Topic » Generica » Dall’alto della torre

Dall’alto della torre

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    ar-parazon
    Partecipante

Ossia una panoramica (parziale) di Parigi, da metà circa della torre Eiffel. Che ne pensate? P.S. Lo so, il cielo è bruciato, ma non ho potuto farci niente… [IMG]public/imgsforum/2008/10/parigi1can.jpg[/IMG] ):(

benji87
    Partecipante

bello mi piace molto, ma come non hai potuto far niente per il cielo bruciato? un o’ di recovery in lightroom o lavorando sulle curve?

austriaco
    Partecipante

Ciao, molto bella! Se sei un pö pratico di pp il cielo lo puoi aggiustare agiendo sulle curve. [lo]

beppe83
    Partecipante

Ma la panoramica l’hai eseguita unendo una serie di scatti giusto? Come li hai uniti?? C’è una funzione di Photoshop per fare quest’operazione o è necessario per forza un programma apposito? [lo]

gloster1974
    Partecipante

la panoramica e’ veramente bella ma vedo su tutta la citta’ come un velo color ciano molto evidente , con una semplice regolazione si riesce ad evitare , inoltre la saturazione e’ molto accentuata ( vedi campo di atletica ). Mi sono permesso di fare una prova modificando questi elementi , lasciando stare il cielo per il quale serve il file originale per effettuare il recupero delle luci 😉 [IMG]public/imgsforum/2008/10/parigi1modifica.JPG[/IMG] Altra nota per le panoramiche e’ la linea dell’orizzonte che in questo caso difetta visibilmente lasciando intravvedere la curvatura della superfice della Terra. Spero di non essere stato troppo rompi 😀 😀 edit: non mi chiedere il perche’ di questa esasperazione dei dettagli :nw :nw :nw :nw , mistero della compressione [sfi] [sfi]

ar-parazon
    Partecipante

Riprovo con un’altra versione della stessa foto, forse un pò meglio, che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2008/10/panoramap.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

decisamente meglio (o)

MauroM
    Partecipante

Anche per me la seconda è decisamente meglio. [app]

robystella
    Partecipante

mi piace assai la seconda

barbara_74
    Partecipante

La seconda è sicuramente migliore.. Parigi resta sempre una delle città piu’ affascinanti! [lo]

beppe83
    Partecipante

Originariamente inviato da beppe83: Ma la panoramica l’hai eseguita unendo una serie di scatti giusto? Come li hai uniti?? C’è una funzione di Photoshop per fare quest’operazione o è necessario per forza un programma apposito? [lo]

Vedi sopra… :lp

ar-parazon
    Partecipante

Originariamente inviato da beppe83: Vedi sopra… :lp

Hai ragione . Allora, io non ho usato Photoshop, che non posseggo, ma un programma che trovo ottimo : Hugin. E’ freeware, in italiano, e mi sembra che lavori molto bene. Fa tutto in automatico ma le possibilità di intervento manuale sono parecchie, anche se ancora non le ho imparate bene. Naturalmente devi stare attento a scattare le foto in sequenza in modo che ogni foto prenda almeno 1/3 della precedente. Ti consiglio di provarlo!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX