Home » Topic » Altri Obiettivi » Dati della Distanza su Sigma

Dati della Distanza su Sigma

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    cyberZ
    Partecipante

Ciao, qualcuno e’ a conoscenza se gli obiettivi Sigma, nel particolare caso mi interessa il 18-125 DC OS HSM, sono muniti dei dati della distanza e se li comunicano correttamente ai flash SpeedLite Canon(in particolare mi interessa al 430EXII)? Sara’ gradita anche una risposta generica. [lo]

longdream
    Partecipante

Ogni ottica prodotta da terze parti, per poter operare funzionalmente e correttamente su una EOS, deve soddisfare un determinato protocollo di trasmissione nel quale presumo rientra anche la comunicazione obiettivo/flash. Non ho nessun Sigma ma i miei Tokina e Tamron dialogano con il mio flash Sigma 500 Standard che sposta la sua parabola interna in base alla lunghezza focale impostata. Questa è la risposta generica, adesso aspettiamo quella precisa. 😉

cyberZ
    Partecipante

Grazie Longdream, ho letto sul tutorial “teoria e pratica del flash”, scaricato da qui, che neanche tutti gli obiettivi Canon includono i codificatori rotanti della distanza, addirittura alcuni serie L ne sono sprovvisti. Spero nell’eventuale risposta precisa 🙂 [lo]

cyberZ
    Partecipante

Longdream, noooo! L’ho trovata, la risposta! Dimmi che non e’ vero! http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1029&message=28171374

fireblade
    Partecipante

Tenete presente che i protocolli per la gestione del flash sono brevettati da Canon e non sono diffusi, anzi sono tenuti ben segreti. I vari produttori di ottiche compatibili quindi devono carpire queste informazioni tramite reverse engeenering (smontando ed analizzando obiettivi originali). Ovviamente chi ha un migliore supporto ricerca, sviluppo e copiatura, riesce meglio ad implementare le funzioni offerte su obiettivi originali. 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX