Home » Topic » Generica » decollo, volo, wingover, atterraggio

decollo, volo, wingover, atterraggio

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Luppolo
    Partecipante

Nel precedente post, link, ho volutamente trascurato, nella selezione delle immagini, quelle relative ad un funambolo dell’aria in particolare.
    Ben riconoscibile, anche perché volava davvero vicino alla mia posizione, per via dell’abbigliamento e soprattutto a causa della bella vela Ozone, gli ho dedicato una maggiore attenzione.
    Ho potuto seguire con attenzione la fase di decollo, alcune fasi di volo, diverse evoluzioni, tra cui parecchi wingover e la successiva fase di atteraggio.
    Vi presento una selezione delle decine di scatti che sono riuscito a fargli… spero gradiate…

1.
    focus_001.jpg

2.
    focus_004.jpg

3.
    focus_005.jpg

4.
    focus_007.jpg

5.
    focus_013.jpg

6.
    focus_014.jpg

7.
    focus_016.jpg

8.
    focus_018.jpg

Luppolo
    Partecipante

9.
    focus_019.jpg

10.
    focus_021.jpg

11.
    focus_022.jpg

12.
    focus_024.jpg

Luca
    Partecipante

Interessante reportage realizzato con il tuo solito impeccabile stile nelle inquadrature e nelle descrizioni.
    pur se necessarie alla corretta esplicazione delle sequenze avrei personalmente eliminato un paio di scatti per alleggerire lo scorrimento della sequenza, ma è solo un’opinione personale.

Devo dire che la 3, la 6 e la 9 sono quelle che più mi piacciono per equilibrio compositivo e inquadratura.

Ciao
    Luca

Luppolo
    Partecipante

ti ringrazio per il gradito commento, Baro…

valeriobry
    Partecipante

La 9, a parere mio, è superba!

Luppolo
    Partecipante

ti ringrazio Valerio, piace molto anche a me…

GianMauro
    Partecipante

Molto belle tutte… e ben fatte.
    Alcune per composizione sono decisamete migliori rispetto alle altre, mi riferisco alla 4 e alla 9 soprattutto. seguono poi a ruota 8 e 11.
    Complimenti
    Ciao

Luppolo
    Partecipante

Grazie mille per il commento, GM…

singenta
    Partecipante

Ciao Filippo, concordo con il baro quando dice che dovresti “alleggerire” il post.
    Alcune foto, se pur ben fatte e gradevolmente in sequenza, appaiono ripetitive e nell’insieme non valorizzate.
    Il mio consiglio è sintetizzare la narrazione in 4 immagini, 3,8,9,11.
    A mio avviso raccontano le fasi di decollo, volo, wingover e atterraggio con colori e composizioni degne di nota.
    Ancora complimenti, a presto

Luppolo
    Partecipante

Con le 4 immagini che dici tu non si documentano le fasi di decollo ed atterraggio e manca completamente il wingover. La mia idea era quella di far vedere alcuni dettagli tecnici di questo sport. È ovvio che alcuni scatti siano più incisivi e meglio riusciti di altri, ma non penso che 12 foto siano eccessive. La 3, senza la 1 e la 2, inoltre, potrebbe anche rappresentare un atterraggio… La sintesi da, secondo me, più forza alle immagini, ma impoverisce la narrazione.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX