Home » Topic » Generica » Delft a Dicembre

Delft a Dicembre

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1312137
    galluccif
    Partecipante

    Ciao a tutti. Posto la mia prima foto. Da quando ho comprato la macchina, qui in Olanda piove o al meglio c’è nebbia (come potete vedere dalla foto) :~(:~(. [IMG]public/imgsforum/2007/Copia_di_IMG_0864.jpg[/IMG] Mi dite come è venuta la foto e come posso fare a vedere gli exif. Scatto in Raw. Grazie a tutti e spero di fare qualche buona foto in Italia…

    #1312156
    enrix
    Partecipante

    ciao e benvenuto su questo sito. Allora, la foto la vedo un pò mossa. Visto che era sera hai usato un cavalletto o un punto di appoggio e tempi di otturazione più lunghi? La prospettiva con il riflesso mi piace, hai chiuso il diaframma di qualche stop per permettere una profondità di campo maggiore, visto che la scena lo richiede? Gli exif li puoi vedere sul formato raw anche con il sofware stesso della canon cliccando su proprietà della foto, oppure sulla foto convertita. Occhio, che se usi ritocchi spinti con i vari software gli exif vengono cancellati. [lo]

    #1312213
    galluccif
    Partecipante

    Ciao, Grazie per la risposta. Si ho usato un cavalletto con tempi di 20″. Forse e’ mossa perche’ ero su un ponticello e passavano auto. Appena posso tiro fuori gli exif e li aggiungo. [lo]

    #1312264
    bisbi
    Partecipante

    La composizione è molto buona, il riflesso del campanile mi piace, anche se io aspetterei il passaggio di una bici o di una persona per avere una scia di movimento che tolga il senso di desolazione alla foto, in più come diceva enrix anche a me non convincono la messa a fuoco e il bilanciamento del bianco, per le notturne mi han consigliato di tenere tempi più brevi (4/5 sec) e valori di apertura non troppo alti, e ti assicuro che i risultati sono molto meglio. Più il tempo è lungo e più si falsa il bilanciamento del bianco (di solito è meglio tenerlo su auto), in sostanza ottieni gradazioni tendenti al marrone… Forse si nota anche un pò di grana, col cavalletto gli iso non oltre il minimo (100). [lo]

    #1312271
    galluccif
    Partecipante

    Grazie mille per i consigli. Provero’ al piu’ presto e postero’ i risultati. Saluti Fausto

    #1312404
    sky000
    Partecipante

    buona…dagli un pò di maschera di contrasto. Saluti Paolo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX