Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Desenzano, il faro

Desenzano, il faro

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    tigercris
    Partecipante

Ma a voi, questa foto…piace??
    lo chiedo perchè io non mi so rispondere.

CRIS0432copy.jpg

Luppolo
    Partecipante

A me non dispiace affatto, unico appunto avrei inquadrato diversamente: tagliato sulla sinistra e dato più aria a destra

anna
    Partecipante

Sono d’accordo con Filippo, quel muretto in primo piano sfocato è troppo invasivo per i miei gusti.
    In generale mi piace per l’atmosfera quasi misteriosa dovuta alla nebbia, non so perchè mi ricorda la scena di un racconto noir.
    🙂

Anonimo
    Ospite

L’atmosfera mi piace molto e pure il soggetto, certo quel muretto richiama molto l’attenzione.
    Forse volevi indirizzare l’attenzione tramite di esso verso la porta del faro? Mi piacerebbe capire se c’è stata una qualche scelta compositiva a tal proposito e il motivo che ti ha spinto ad inquadrarlo.

In effetti sono un po’ dubbioso anch’io, nel senso che senza muretto forse era più gradevole, però anche l’aver inquadrato il muretto non mi dispiace.
    E’ come se fosse un elemento che in parte spiazza ed in parte, forse, aggiunge valore. Ci intravedo qualcosa, ma a caldo non saprei cosa. [pen]

tigercris
    Partecipante

Intanto grazie per il passaggio a tutti. La scelta della composizione non è casuale. In fase di scatto ho volutamente fatto partire l’inquadratura in basso a sinistra con la diagonale creata dal muretto che porta lo sguardo direttamente verso il soggetto. Io uso molto spesso il primo piano sfocato a me piace molto in ogni situazione capisco però che ad alcuni può non piacere. In questo preciso caso il muretto era difficilmente eliminabile perché lo spazio sulla banchina era veramente limitato; a questo punto tanto vale includerlo nella composizione e valorizzarlo…. almeno quello era il mio intento… 😉

Itzer
    Partecipante

Mi accodo per quanto riguarda le perplessità su quel muretto che anche ci sta, ma io lo vedrei “alleggerito”.
    Nel complesso, comunque, la foto mi piace per l’atmosfera che trasmette ed anche perchè i fari mi han sempre irresistibilmente attratto.

tigercris
    Partecipante

Grazie Paolo. Provo a postare un’altra inquadratura appena accendo il pc

gmb1
    Partecipante

Riprendere il faro di Desenzano non è semplice per via di quell’ingombrante muro a sinistra. L’unico modo per limitarlo è salirci sopra.
    Nel complesso è una foto che mi piace.

Ciao

tigercris
    Partecipante

Grazie del passaggio. Proverò a salirci la prossima volta

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX