Home » Topic » Natura » di che volatile si tratta?

di che volatile si tratta?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267434
    emmeti71
    Partecipante

    [IMG]public/users/emmeti71/images/IMG_0182small.jpg[/IMG]

    #1267452
    reynolds
    Partecipante

    E’ un’oca selvatica, abbastanza comune nei nostri stagni. Manca un pò di nitidezza, comunque una buona foto.

    #1267498
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Manca un pò di nitidezza, comunque una buona foto.

    sante parole… anche perchè con quel riflesso e quei colori si poteva ottenere una bellissima foto…

    #1267600
    emmeti71
    Partecipante

    avete ragione!!!! ne ho un n paio di migliori dello stesso soggetto, stasera quando torno a casa le posto Grazie per le critiche, sempre ben accette. Sono uno sprone per cercare di migliorare! [lo]

    #1267601
    fireblade
    Partecipante

    a parte la nitidezza, cui si puo’ ovviare in postproduzione, l’errore più evidente a mio avviso e l’esposizione scorretta che ha bruciato i bianchi sul collo e sulla coda dell’oca. consiglio inoltre un filtro polarizzatore per valorizzare i riflessi sull’acqua. 😉

    #1267610
    emmeti71
    Partecipante

    Grazie per i suggerimenti! sono i miei primi scatti in reflex digitale, l’esposizione è ancora un po problematica per me. Poi avevo dovut alzare l’Iso (400) per alcuni scatti in piena ombra, e mi sono dimenticato di riportarla a valori piu bassi, e ciò ha senza dubbio influito sui dettagli. Il polarizzatore… non riesco piu a trovarlo!!! avevo giusto un 52 mm da qulache parte… sfiga!!

    #1267788
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Veramente non è un’oca selvatica (Anser anser). E’ una comune oca domestica il cui fenotipo ricorda quello dell’oca selvatica. Ciao, LK

    #1268368
    marama
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: a parte la nitidezza, cui si puo’ ovviare in postproduzione, l’errore più evidente a mio avviso e l’esposizione scorretta che ha bruciato i bianchi sul collo e sulla coda dell’oca. consiglio inoltre un filtro polarizzatore per valorizzare i riflessi sull’acqua. 😉

    anch’io cerco di imparare…la mancanza di nitidezza può essere dovuta,in questo caso, alla chiusura eccessiva??

    #1268389
    fireblade
    Partecipante

    potrebbe essere l’insieme di due cose. un tempo di scatto troppo lungo (1/200 a 300mm è un tempo a rischio micromosso) e l’eccessiva morbidezza del tuo zoom alla focale massima [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX