- Questo topic ha 21 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da GIOCAPPE.
-
AutorePost
-
Febbraio 14, 2013 alle 2:13 am #1753984Batman57Partecipante
Ah ah ah…e chi è il fotomodello in panca? Il gellato? 🙂
Originariamente inviato da Karl70: stressalo di meno visti i risultati ottenuti col fotomodello in panca 🙂 🙂 🙂 FINE OT
🙂 🙂 🙂
Febbraio 14, 2013 alle 3:02 am #1753998GIOCAPPEPartecipanteConsegnato oggi per la riparazione, partirà per Camera Service venerdì. Suppongo che per inizio settimana mi sappiano dire di che morte devo morire ):(
Febbraio 15, 2013 alle 1:04 am #1754122benderPartecipanteCiao a tutti,purtroppo non e’ una leggenda metropolitana, a me ad altri tre colleghi che usiamo canon e’ successo… il problema come ben spiegato da giocappe e’ un flat cable da pochi centesimi che e’ fatto male ed entra in tensione quando si zoomma, ti cambiano anche il gruppo diaframma ma non e’ lui il responsabile Mi sono fatto dare il pezzo sostituito e consiglio di farselo dare a tutti quelli che subiscono il danno cosi’ si fanno un’idea della cosa. Mi dispiace dirti di che morte devi morire caro concittadino (sono di genova anche io), ma sono 218 euro.Spero tu lo abbia mandato a Peschiera Borromeo secondo me garantiscono un miglior risultato, in ogni caso quando rientra controlla la durezza della zoommata e l’allineamento ottico facendo un po’ di prove….in bocca al lupo per la riparazione,io mi ero molto incacchiato quando una del servizio clienti che probabilmente non ha mai preso in mano una macchina fotografica imputava ad un cattivo uso il danno. A parte che avevo fatto veramente pochi scatti, meno di 5000 (non vi havevo ancora detto che e’ il secondo flat che mi cambiano)saranno i tecnici a valutare eventuali maltrattamenti, del resto non possono ammettere una cattiva progettazione perche’ altrimenti dovrebbero coprire in garanzia il difetto. succede anche ad altri obiettivi questa rottura, ma trovo assurdo che in un obiettivo che vuole essere professionale e che quindi puo’ essere usato con maggior frequenza non si sia ovviato al problema, perarltro risolvibile veramente con poco, dopo le prime rotture nella produzione corrente. Io comunque mi sono lamentato con canon e se lo facesse chiunque subisse questo difetto, magari prima o poi riescon o a far diventare affidabile questa lente che per il resto trovo molto buona. Un saluto a tutti luca
Febbraio 20, 2013 alle 9:34 pm #1754832GIOCAPPEPartecipanteOggi ho ricevuto il preventivo: 215 euro [inf] Aspetto che torni e vediamo come si comporta.
Febbraio 20, 2013 alle 9:40 pm #1754834Karl70PartecipanteOriginariamente inviato da GIOCAPPE: Oggi ho ricevuto il preventivo: 215 euro [inf] Aspetto che torni e vediamo come si comporta.
se non si comporta bene con 200 e passa euro tiraglielo in testa che qualche segno lo lascia sicuramente (?)
Febbraio 20, 2013 alle 9:54 pm #1754835reynoldsPartecipantePurtroppo è un problema risaputo, è già successo parecchie volte. Canon a questo punto dovrebbe ripararli gratuitamente, è pur sempre un’ottica professionale. Comunque è una bella cifra, un quarto del suo valore….
Marzo 11, 2013 alle 10:32 pm #1757203GIOCAPPEPartecipanteRitirato oggi dalla riparazione, sembra funzionare a dovere. Costo 190 euro e 6 mesi di garanzia. Speriamo non si rompa più…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.