Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Digital IXUS 240HS delusione totale

Digital IXUS 240HS delusione totale

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1759925
    Alberto
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho comprato questa nuova fotocamera compatta per sostituire la mia vecchia IXUS 950IS che mi ha lasciato, una compattina serve sempre (o) Qualcuno di voi la possiede, io mi stò trovando proprio male… la modalità automatica usa ISO altissimi anche in interni piccoli con flash acceso, le foto sono sempre molto sgranate quando va bene, le altre sono micromosse. Flash con ISO a 800 e tempi 1/15 non mi sembrano una gran cosa in interno… I tempi di messa a fuoco sono lenti, poi non parliamo dello scatto con il flash… da sempre il tempo a mio figlio di uscire dall’inquadratura… Il problema degli iso lo risolvo in modalità P bloccandoli a 200 e addio a tutti i grandi automatismi promessi, comunque in modalità P con il flash il tempo è sempre 1/60 mi sembra che non faccia tanti ragionamenti sulle sue 58 scene possibili in auto-detect. Ho quasi il dubbio che sia difettosa!!! Proverò a mandarla in assistenza ma mi sa proprio essere un modello sfortunato di Canon… per questo volevo un consiglio anche da voi, caspita la mia IXUS 950IS faceva foto molto meglio di questa 240HS 🙁 Il giorno di Pasqua in interno ha dato il peggio di se, quasi tutte le foto sfocate… che delusione 🙁 Avete qualche consiglio, è capita anche a voi una esperienza simile con questo modello? La vendo e passo ad altra marca? Ovviamente ho sempre la 40D che mi salva nelle grandi occasioni… [ale] Ciao,

    #1760620
    Montesquieu01
    Partecipante

    Io ho una 4000 IS e devo dirti che ho riscontrato anch’io di questi difetti, proprio come te a Pasqua h scattato alcune foto tra parenti e ne sono uscite delle foto pessime, e il Face Detector mi riconosceva al massimo uno, due volti. Con un risultato sfocato e per nulla soddisfacente. Ma ho fotografato altro, luoghi, scenari e i risultati sono accettabili, forse fa solo i capricci.

    #1761096
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da albertoloschi: Ciao a tutti, ho comprato questa nuova fotocamera compatta per sostituire la mia vecchia IXUS 950IS che mi ha lasciato, una compattina serve sempre (o) Qualcuno di voi la possiede, io mi stò trovando proprio male… la modalità automatica usa ISO altissimi anche in interni piccoli con flash acceso, le foto sono sempre molto sgranate quando va bene, le altre sono micromosse. Flash con ISO a 800 e tempi 1/15 non mi sembrano una gran cosa in interno… I tempi di messa a fuoco sono lenti, poi non parliamo dello scatto con il flash… da sempre il tempo a mio figlio di uscire dall’inquadratura… Il problema degli iso lo risolvo in modalità P bloccandoli a 200 e addio a tutti i grandi automatismi promessi, comunque in modalità P con il flash il tempo è sempre 1/60 mi sembra che non faccia tanti ragionamenti sulle sue 58 scene possibili in auto-detect. Ho quasi il dubbio che sia difettosa!!! Proverò a mandarla in assistenza ma mi sa proprio essere un modello sfortunato di Canon… per questo volevo un consiglio anche da voi, caspita la mia IXUS 950IS faceva foto molto meglio di questa 240HS 🙁 Il giorno di Pasqua in interno ha dato il peggio di se, quasi tutte le foto sfocate… che delusione 🙁 Avete qualche consiglio, è capita anche a voi una esperienza simile con questo modello? La vendo e passo ad altra marca? Ovviamente ho sempre la 40D che mi salva nelle grandi occasioni… [ale] Ciao,

    intanto proverei a resettare tutte le impostazioni ai valori di fabbrica. Mi sembra abbastanza strano quello che dici, in particolare tutte le foto sfuocate…

    #1761910
    luca80risso
    Partecipante

    Ciao a tutti, scusate se sono offtopic ma voi che avete questa fotocamera potete aiutarmi nella scelta. Vorrei acquistare la fotocamera IXUS 240 HS ma prima vorrei capire due aspetti riguardanti i video. Il primo riguarda la possibilità di utilizzare lo zoom durante la registrazione dei video, è consentita? L’ultimo aspetto riguarda la pubblicazione diretta di video su youtube tramite connessione wifi (senza passare da cellulari ma con hotspot), vorrei sapere se c’è un limite sulla dimensione o sul tempo dei video da pubblicare? Saluti, Luca.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX