Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dilemma grandangolo …

dilemma grandangolo …

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270338
    braskovich
    Partecipante

    buongiorno a tutti! mi sono iscritta adesso per chiedervi un consiglio, sto per acquistare un grandangolo per la mia canon eos 3000n avrei scelto un 16-35/2.8 scartando il 17-40/4 perchè l’uso maggiore che ne farò sarà per fare foto durante concerti in locali piccoli e molto bui per cui ho pensato che l’apertura a 4 potrebbe non essere sufficiente siccome la differenza di prezzo è tanta e la mia competenza poca volevo sentire un pò se voi avete dritte da darmi ho fatto bene a scartare le ottiche fisse? voi avete un grandangolo da consigliarmi o uno da sconsigliarmi? in negozio mi dicevano che il 20 fisso costa molto e non vale il suo prezzo come qualità cosa devo valutare quando andrò in negozio a provarlo visto che comunque lo prenderò usato? aiuto! grazie sara

    #1270340
    gloster1974
    Partecipante

    ciao e benvenutra tra noi , il grand’angolo che hai preso in considerazione e’ a mio parere un obiettivo costruito a regola d’arte , lo sai che e’ pure impermeabile? e’ fantastico luminoso per l’uso che ne devi fare e’ perfetto. se fotografi dei concerti difficilmente hai la possibilita’ di muoverti per correggere l’inquadratura e quindi le ottiche fisse sono fuori gioco mentre lo zoom anche se limitato ad una escursione focale da 16 a 35 mm ti rendera’ la vita piu’ facile e avrai maggiori possibilita’ di tirar fuori scatti di cui vantartene. [lo] [lo] [lo]

    #1270345
    longdream
    Partecipante

    In locali piccoli non so quanto un grandangolo sia consigliato: in condizioni di ripresa molto ristretta si rischiano problemi di distorsione dell’immagine. Il 16-35, che sceglieresti, lo trovo al minimo per l’uso in ambienti piccoli, secondo il mio parere non scenderei a focali più ridotte. Senti anche gli altri pareri. (o)

    #1270536
    braskovich
    Partecipante

    grazie dei consigli! ne farò tesoro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX