Home » Topic » Natura » discutiamo di luce!!!!

discutiamo di luce!!!!

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da cmoster.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

Chi ha avuto modo di leggere il topic forum_forum.asp?forum=14&section=47&post=112669 ha visto che questo week-end mi sono dedicato alla luce perchè i miei soggetti si facevano desiderare, ma non per questo non si possono fare foto ambientate con quella marcia in più che laluce può dare. Questi sono tre esempi di foto ambientate nel mezzano fatte a distanza di tempo per far capire quanto può incidere la luce nelle foto. LE FOTO HANNO DEI CROP LEGGERI CHE VANNO DAL 15 AL 25 % ma sempre sopra ai canonici 3000 X 2000 ( che è il mio limite. [IMG]public/imgsforum/2008/fenicotteri_MG_9388.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/fenicotteri_MG_9548.jpg[/IMG]

anto55
    Partecipante

Vedo solo due immagini..stranamente la seconda mi pareva scattata per prima perchè la prima ricorda i colori del tramonto invece con mia sorpresa dagli exif è antecedente.Forse che il cielo si era velato o parzialmente nuvoloso e così si comporti da filtro

Stefano_Baglioni
    Partecipante

si proprio così la luce a volte veniva filtrata da piccole nuvole. alla fine ho deciso di metterne solo due perchè a mio modestissimo parere non mi convincono neanche troppo è solo un modo per discutere sull’importanza della luce Ciao Stefano

Vader
    Partecipante

personalmente preferisco la seconda ha dei toni più caldi che mi piacciono di più

gloster1974
    Partecipante

tutte e due le immagini hanno il loro fascino , la prima per i colori molto caldi , la seconda invece e’ piu’ equilibrata e l’aspetto cromatico dell’acqua e’ fantastico anche perche’ non e’ mossa ;).

cmoster
    Partecipante

Concordo con gloster, l’acqua della seconda foto essendo calma ed avendo un’altra tonalità di colore (per via della diversa temperatura della luce che la illuminava) rende, secondo me, la foto molto più particolare… Matteo P.S. Dov’eri a fare le foto a questi stupendi fenicotteri?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX