Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » domanda….. qual’è il vostro obbiettivo preferito?

domanda….. qual’è il vostro obbiettivo preferito?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1239678
    Franco
    Partecipante

    Sarò piu’ impiccione di una portinaia, però mi urge una domanda alquanto leggera? Se in amore (in genere) si ama solo una partner (per volta) di quale obbiettivo siete attualmente innamorati? :im

    #1239679
    eosmac
    Partecipante

    Tra i miei vari obiettivi non ho delle chiare preferenze ma una cosa è certa: quando voglio il pieno controllo di ciò che realizzo scelgo decisamente il 50mm f1 L USM o il 50mm f1,4 USM. Ciao

    #1239682
    Pietro Paolo
    Partecipante

    per eosmac visto che siamo in tema di chiacchere ma te li porti tutti dietro gli obiettivi che hai? (hai lo sherpa?) Complimenti per la dotazione. Per quel che riguarda gli obiettivi non ho molta scelta ma prediligo per i paesaggi e le foto architettoniche il grandangolo spinto 12-24 tokina per le altre foto uso il 18-200 sigma che mi copre quasi tutto. per le foto naturistiche uso il 70-300 canon qual’è il preferito? forse il grandangolo. Ciao a Tutti Pietro

    #1239689
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao, anche io, come eosmac, preferisco il 50mm F/1.4 che ho acquistato da poco. Quando devo fare ritratti (materia preferita…) e non voglio sorprese, uso sempre quello. Purtoppo non avevo abbastanza dinero per comprare la serie L… Jack

    #1239690
    longdream
    Partecipante

    Come accade nella vita che ci si innamora di donne irraggiungibili anche io sono innamorato di ottiche irragiungibili. 🙁 Come accade nella vita che si dividono emozioni con donne dozzinali anche io divido le mie foto con ottiche dozzinali 🙁 Uffa o cambio stile di vita o cambio le ottiche … entrambi le cose non me le posso permettere. :pr Ogni tanto un pò di ironia ci vuole; comunque Tamron 70-300 è la mia scelta di filling (per il momento).

    #1239694
    picar68
    Partecipante

    beh, il mio sarebbe il Canon 28-300 IS USM Canon ovviamente “L”…..

    #1239708
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da pietro350: per eosmac visto che siamo in tema di chiacchere ma te li porti tutti dietro gli obiettivi che hai? (hai lo sherpa?) Complimenti per la dotazione. Per quel che riguarda gli obiettivi non ho molta scelta ma prediligo per i paesaggi e le foto architettoniche il grandangolo spinto 12-24 tokina per le altre foto uso il 18-200 sigma che mi copre quasi tutto. per le foto naturistiche uso il 70-300 canon qual’è il preferito? forse il grandangolo. Ciao a Tutti Pietro

    Dipende dal tipo di lavoro che svolgo, ma i 50mm sono sempre nel flightcase. Ciao

    #1239712
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Come accade nella vita che ci si innamora di donne irraggiungibili anche io sono innamorato di ottiche irragiungibili. 🙁 Come accade nella vita che si dividono emozioni con donne dozzinali anche io divido le mie foto con ottiche dozzinali 🙁 Uffa o cambio stile di vita o cambio le ottiche … entrambi le cose non me le posso permettere. :pr Ogni tanto un pò di ironia ci vuole; comunque Tamron 70-300 è la mia scelta di filling (per il momento).

    Le nostre scelte dovrebbero seguire un filo logico: se il mio lavoro mi porta ad avere un reddito annuale tale da investire in ottiche professionali senza compromessi, beh allora non ci sono problemi perchè posso ammortizzarle tranquillamente. Poi ci sono due tipi di persone: l’amatore esigente con un budget che lo porta a ponderare bene la spesa in relazione alle sue reali esigenze e l’amatore senza problemi di budget che… beh potete immaginare il resto. Dimenticavo una terza categoria di persone: quelle che sottovalutano ciò che hanno a disposizione e molto spesso si ritrovano in un vicolo cieco. L’esperienza è la miglior scuola. Ciao

    #1239715
    paizzo
    Partecipante

    Ma a proposito, quanto costa più o meno il 50mm f1 ?!?

    #1239721
    dwaim
    Partecipante

    Io sinceramente non ho un obiettivo preferito…cambio tutte lo volte che ne ho bisogno… se proprio mi costringete a scegliere un obiettivo che preferisco dico quello che uso ora maggiormente…il 28-135… ma senza disdegnare il 18-55…e il 70-300…

    #1239722
    jack64bit
    Partecipante

    …secondo me c’è una quarta tipologia di utenza: quella in cui mi identifico io… Onestamente non ho “grossi” problemi di budget ma non mi piace neanche sperperare il denaro. Purtroppo a volte, come mi è successo, finche non la provi, non riesci a capire se un’ottica è buona o no nel senso che la pubblicità, quasi sempre, è ingannevole (parlo di qualità ovviamente). A questo punto, dopo diversi “sbagli” subentra l’esperienza che ti porta a valutare solo ottiche da un certo livello in su e non altre. Ciao Jack

    #1239726
    flx2000
    Partecipante

    Io non credo di avere un’ottica preferita. Come pure jack64bit il mio primo cruccio è il denaro, quindi tutte le mie spese sono vincolate ad esso più che alla qualità definitiva. Qualche mese fa ho visto il Sigma 24-70 2.8 in offerta e l’ho preso, perché avevo intenzione di cambiare la prima lente, dopo quasi 2 anni con il 18-50 base. Il passaggio è stato estremamente evidente e sono di nuovo soddisfatto del mio corredo. Per lo stesso motivo non mi interesso della marca. Potrebbe essere vero che i Canon siano meglio, ma ragionare in questo senso senza considerare il rapporto col prezzo mi viene difficile perché non scorgo alcun senso nel farlo 🙂

    #1239727
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da paizzo: Ma a proposito, quanto costa più o meno il 50mm f1 ?!?

    Il 50mm f1 L USM è un’ottica che è quasi impossibile travarla in commercio, anche se è presente sul sito Canon. Diciamo che è un’obiettivo sperimentale. Sappiate che la Canon tempo fa realizzò un 50mm f 0,95! L’esemplare momentaneamente in mio possesso è in “prova”, e per questo devo ringraziare l’Università di San Diego (California) dove pochi mesi fa ho tenuto uno stage di fotografia. L’obiettivo ha un costo di 2500$, è molto pesante e offre una resa non molto superiore al 50mm f1,4 che io sinceramente preferisco. Immagino le vostre espressioni di stupore, ma sappiate che soltanto grazie a questi pezzi di ottica sperimentali che Canon può indirizzare i propri sforzi alla progettazione di obiettivi sempre più performanti. Vedi la serie L che da sempre sono la scelta di chi vuole ottiche senza compromessi. Ciao

    #1239731
    paizzo
    Partecipante

    f 0,95? Incredibile! Il prezzo me lo aspettavo più alto, data la particolarità del prodotto! Ed invece tra il 1.4 ed l’ 1.8 c’è una grande differenza qualitativa, vero?

    #1239735
    eosmac
    Partecipante

    Il 50mm f1,4 USM è un’obiettivo di un certo livello ma con un prezzo accessibile a molti. L’1,8 offre una buona resa in relazione al prezzo d’acquisto, un pò come il 18-55mm. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX