Home » Topic » Accessori fotocamere » Domanda su OSK-E3 – Protezione immagini

Domanda su OSK-E3 – Protezione immagini

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1397347
    Jacopo1983
    Partecipante

    Ciao, [lo] avrei una curiosità riguardante il kit opzionale OSK-E3 per la protezione delle immagini da contraffazione; ho visto che il kit è composto da una scheda sd per la cifratura delle immagini che va inserita nella macchinetta al momento dello scatto e da un lettore di schede che una volta collegato al computer ed inserita la scheda sd aiuta a confermare l’autenticità delle foto caricate… la mia domanda è questa: su una macchina tipo la eos 40D, che ha solo l’alloggio per la scheda compact flash, è possibile utilizzare questo kit o qualcosa di analogo? A intuito parrebbe di no però ho letto da alcune parti che la 40D è compatibile con questo kit…ma in che modo??? (?) Grazie mille per la disponibilità, Ciao Jacopo

    #1397356
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Il kit di sicurezza Canon OSK-E3 è un prodotto scarsamente utilizzato e diffuso e non sono in grado di darti dettagli operativi sulla base di esperienze dirette o di amici fotografi. Ufficialmente, ed attualmente, è compatibile solo con le fotocamere EOS-1Ds Mark III ed EOS-1D Mark III ed il costo è di ben 600 euro. Riguardo la possibilità che venga usato sulla 40D sembrerebbe, dalle voci su internet, che qualcuno sia riuscito a trasferire la “chiave” dalla SD del kit alla CF personale usandola quindi sia come parte del kit che come supporto per le immagini: ma sono tutte notizie da verificare e poco attendibili. Spero che altri canoniani possano esserti di maggiore aiuto. ;hm Approfondimenti ufficiali su http://www.canon.co.jp/imaging/osk/osk-e3/index.html

    #1397385
    Jacopo1983
    Partecipante

    Grazie mille per la disponibilità e per il benvenuto longdream. Mi ero posto questa domanda perchè possiedo una 40D e sono un appassionato, oltre che di fotografia, anche di tecniche di cifratura e di messa in sicurezza dei dati ed ero curioso di sapere come fosse possibile appendere delle informazioni per il controllo dell’autenticità delle foto durante lo scatto pur non disponendo dello storage SD! Ovviamente ancora non sono così matto da pensare di comprare il kit OSK-E3, il cui prezzo comunque sembra proibitivo ed esagerato visto la funzionalità che offre… 😀 Grazie ancora, Jacopo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX