- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da 73giorgetto.
-
AutorePost
-
Agosto 25, 2008 alle 7:41 pm #1378975OldCanonPartecipante
Salve, mi sono appena registrato, spero di trovarmi bene ^^ Vengo al dunque… ho una Canon AE-1 Program del 1982 con tre obiettivi più un duplicatore focale, vi elenco gli obiettivi: – Canon Zoom Lens FD 70-210 1:4 – Canon Lens FD 28mm 1:2.8 – Canon Lens FD 50mm 1:1.8 in più ho: – Duplicatore focale Kenko 2x TELEPLUS MC7 – Flash Canon 188A – Motorino per fare raffiche Vi pongo le seguenti domande: 1. la qualità dei 3 obiettivi com’è? 2. si riescono a fare belle foto? 3. io sono abbastanza novizio sulla fotografia (soprattutto a pellicola), la AE-1 Program con quegli accessori è una buona fotocamera per imparare? è facile da usare? 4. mi consigliate altri obiettivi con attacco FD ? (ho visto che costano molto poco… quindi budget libero) Grazie davvero per l’aiuto, spero di fare ottimi scatti e di postarli al più presto 🙂
Agosto 26, 2008 alle 4:03 pm #1379278OldCanonPartecipanteper piacere vorrei una risposta… sto chiedendo da altre parti ma nessuno mi risponde
Agosto 26, 2008 alle 4:21 pm #1379289mAuricePartecipantela canon ae-1 è forse la più diffusa reflex canon di quel tipo, e la “ae-1 program” è la sua evoluzione, che ha in più il “program ae”, un programma che setta automaticamente tempi e diaframmi. gli obiettivi che hai secondo me sono ottimi. un bel grandangolo. un normale luminoso. e un buon tele. come focali sei coperto su tutte le distanze e per questo ti consiglio di non fare altri acquisti ora. se in futuro vedrai, ad esempio, che usi quasi esclusivamente il 50mm, allora potrai pensare di sostituirlo con un fd 50 1.4, o addirittura col fantastico fd 50 1.2, che però è molto difficile da trovare. ciao!!
Agosto 26, 2008 alle 4:52 pm #1379297squinzaPartecipanteOriginariamente inviato da OldCanon: Salve, mi sono appena registrato, spero di trovarmi bene ^^