Home » Topic » Generica » domandona…..

domandona…..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ss1983
    Partecipante

Mio zio l’altro giorno mi ha portato un cd con delle foto che ha scattato con la sua ixus330 ma in alcune foto ho notato questa striscia nera in basso….secondo voi da cosa è dovuto? è un problema della makkina o un errore di scatto? :s Le foto postate sono quelle originali…. poko meno di 200 e 300kb a foto?mah… [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_0008.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_0011.jpg[/IMG]

jack64bit
    Partecipante

Ciao ss, scusa ma dov’è la striscia nera ??? Io vedo un riflesso in basso a sx sulla prima (e una bellissima bambina..) ed una gradevole signora sulla seconda… Mettici un segno, una freccia… Ciao ;hm

eosmac
    Partecipante

La striscia è quella grigia in basso a dx. Forse i files del cd sono in qualche modo danneggiati. Dovrebbe provare con altre immagini, magari visionandole appena scaricate sul computer. Ciao

jack64bit
    Partecipante

Ciao Eos, ma perchè ho dovuto scaricare la foto sul mio pc per vedere la striscia ??? Qui sul forum non si nota. Solo dopo averla salvata sul desktop l’ho vista…. [!?!] Ciao

ss1983
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: Ciao Eos, ma perchè ho dovuto scaricare la foto sul mio pc per vedere la striscia ??? Qui sul forum non si nota. Solo dopo averla salvata sul desktop l’ho vista…. [!?!] Ciao

ecco…dicevo io! Ora l’avete vista la striscia? ma ke roba è? mahhhhh [big]

jack64bit
    Partecipante

Allora: ho aperto il file con PhotoShop e mi sono “beccato” il messaggio: “il file risulta essere danneggiato o incompleto…”. Le ragione potrebbe essere: 1. il programma che ha masterizzato non ha letto bene il file origine oppure lo ha “trascritto male” 2. se il travaso è stato effettuato con chiavetta od altro dispositivo USB, prima di scollegare la chiavetta stessa o la schedina di memoria, non si è disconnesso il dispositivo con l’apposito comando e quindi il buffer di scrittura del sistema operativo non è stato completamente flushato sul dispositivo stesso. 3. la memoria dalla macchina è stata tolta a macchina accesa; so che con alcune macchine non si può fare per ragioni simili al punto 2. Usando Photoshop cs 9.0.1 il file viene aperto e con il tool ritaglia, salvando, si riesce ad avere un file integro…magari con un mezzo centimetro mancante… Ciao

eosmac
    Partecipante

Quindi files danneggiati.

ss1983
    Partecipante

capitooooo…grazie ragazzi! 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX